PAGANICO. Un camion ha imboccato la Grosseto-Siena nella direzione sbagliata, ha percorso 5 km, poi è stato fermato dalla stradale che, avvertita da un’automobilista che viaggiava sulla corsia opposta, è riuscita a rallentare il traffico che andava incontro al grosso Tir.
È successo questa mattina, venerdì 30, intorno alle 6,40 del mattino. Per fortuna in un orario che il traffico era quasi assente.
Il conducente del camion, un tunisino di 44 anni, a Civitella ha sbagliato e, non si sa come, ha preso la quattro corsie alla rovescia. Ed ha percorso sulla corsia opposta oltre 5 km.
La stradale ferma le auto ed evita il peggio
Un automobilista, che era sulla corsia giusta, ha dato l’allarme.
Subito è scattata l’operazione della polizia stradale. Una pattuglia, lanciata a grandissime velocità, è riuscita a superare tutte le auto che andavano in direzione nord, si è messa davanti, tipo “safety car” in formula 1, e ha rallentato le macchine dietro.
All’altezza di Paganico ecco arrivare il camion. La stradale l’ha fermato e l’ha “invitato” a uscire a Paganico Nord, facendo manovra. Ed evitando il peggio.
Il guidatore del tir è stato sottoposto ad alcol test.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli