MARINA DI GROSSETO. Che Marina di Grosseto sia colma di buche non è una novità, d’altronde le radici dei pini e degli alberi crescendo distruggono il manto stradale.
Ma qualche cittadino, probabilmente preoccupato per chi potrebbe inciampare nella buca o per le auto, ha deciso di riempire le buche con alcuni calcinacci in via delle Viole.
«Non so chi sia stato, ma nella mattina del 7 giugno, ho notato i calcinacci nelle buche. Speriamo che presto stia alla nostra via a essere sistemata, insomma l’anno passato è stata sistemata via del Maestrale e quest’anno a via del Ciclamino – dice Giuliano, un residente – Via delle Viole è anche molto frequentata per via del parcheggio, sono in molti che rischiano qualche danno all’auto o di inciampare».
Tutto questo quando l’estate sta iniziando e la frazione balneare, come ogni anno, non dà il meglio di sé.
Le dimensioni delle buche
Le buche nelle strade sono molto grosse, circa tre metri per un metro e mezzo e profonde più di 10 centimetri. Ed è anni e anni che questa situazione va avanti. Giuliano e Massimiliano, due residenti di Marina di Grosseto, da tempo si espongono parlando di questo problema.
«Capiamo che la situazione per essere risolta necessiti di tempo e di risorse economiche, ma ci deve essere un modo per tamponare la situazione e rendere per tutti la strada più percorribile, visto quanto paghiamo di tasse – dice Giuliano – Come capiamo che la colpa di tutto questo è dei pini, che con le radici distruggono la strada, ma questa situazione crea disagio a noi e ai turisti».
Una situazione di cui il Comune di Grosseto è a conoscenza.
«Siamo a consapevoli del problema delle buche a Marina di Grosseto e stiamo lavorando per provare a risolvere il problema – dice l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi – Ma per questo ci vuole tempo e denaro, quest’anno stiamo sistemando via del Ciclamino e abbiamo terminato le risorse a disposizione».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli