Baseball, un grande Bsc batte il Parma | MaremmaOggi Skip to content

Baseball, un grande Bsc batte il Parma

Nella poule scudetto il Big-Mat allo Jannella, dopo il rinvio del venerdì, si regala una vittoria di platino: 5-4 ai ducali e finali scudetto ad un passo
Festa Bsc. Diego Luciani, Maor Pasquini Sweed e Francesco Cappuccini. Foto di Noemy Lettieri

GROSSETO. Il Big-Mat Bsc Grosseto si regala un pomeriggio da campioni: dopo il rinvio della partita in programma venerdì a causa dell’allerta meteo, nella prima partita del trittico allo Jannella, i biancorossi di Stefano Cappuccini stendono per 5-4 il Parma Clima. Un successo targato Mattia Sireus (7rl, 7bv) e Leonard Backstrom, che nel decisivo quinto inning spinge tre punti a casa.

Decisivo il quinto inning per il Bsc

Primi due inning controllati dai lanciatori.

Ad inizio terzo il Parma del manager Marcello Saccardi mette tre punti sul tabellone. Flisi batte un doppio e Desimoni prende la base ball: Gonzalez Sanamè colpisce lungo, ancora un doppio al centro, che vale l’1-0 parmense. Timo a seguire batte valido e fa segnare i due compagni in base, 3-0.

È l’unico vero calo di Sireus, con Cappuccini che però lo tiene in pedana. Al quinto inning il Bsc la ribalta. Il cambio di Bocchi per Fabiani sul monte non dà i frutti sperati al Parma, e il Grosseto inizia a martellare. Luciani apre con un doppio, e dopo lo strikeout a Cappuccini, singolo di Piccini, base a Diaz e errore su Rodriguiez Reyes che vale un punto. La difesa ducale si disunisce anche su Scull, e si caricano le basi.

Ci pensa Backstrom a piazzare un doppio al centro da tre run, per il 4-3 maremmano. Alderghi entra al posto di Fabiani, ma deve subire la valida di Cinelli, a punto lo stesso Backstrom, per il 5-3. Il Parma reagisce al sesto: con due out e Mineo, valida, in base, il doppio di Sambucci consente al compagno di correre a punto, 5-4. Sireus però non i scompone, e elimina in sequenza Desimoni, Gonzalez Sanamè e Timo e regala un successo in qualche modo storico al Bsc contro una corazzata come il Parma.

L’interno del Big Mat Bsc Grosseto Leomartires Rodriguez (credit Photo Bass)

G1 Big Mat Bsc Grosseto-Parma Clima 5-4 

Parma Clima: Desimoni 7 (0/3), Gonzalez Sanamè 4 (3/4, 1rbi), Joseph Timo 8 (1/4, 2rbi), Gonzalez Taveras 6 (0/3), Mineo 3 (1/2), Astorri Bd (0/2), Monello 2 (0/2), Segreto 5 (0/2, Sambucci 1/1 e 1rbi, Battioni), Flisi 9 (1/3).

Big Mat Bsc Grosseto: Piccini 3 (2/4), Diaz 6 (0/1), Rodriguez Reyes 5 (0/3, 1rbi), Scull Zayas Bd (0/3), Backstrom 2 (1/3, 3rbi), Cinelli 9 (1/3, 1rbi), Luciani 4 (1/3),  F.Cappuccini 7 (0/3).

Arbitri: Alessandro Manunta, Fabrizio Fabrizi, Alessandro Spera.

Successione punti

Parma Clima       003 001 9: 4 (7bv, 2e)

Bsc Grosseto      000 050 0: 5 (6bv, 1e)

Prestazione lanciatori

Bocchi                  4rl, 2bv, 0p, 0pgl, 1bb, 6k

Fabiani (p)            0.2rl, 3bv, 5p, 1pgl, 1bb, 1k

Alderghi                1.1rl, 1bv, 0p, 0pgl, 0bb, 1k

Sireus (v)             7rl, 7bv, 4p, 4pgl, 4bb, 1k

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati