Atlante per i 30 anni invita tutti in mongolfiera | MaremmaOggi Skip to content

Atlante per i 30 anni invita tutti in mongolfiera

Il 10 settembre sarà il giorno del grande evento per la Atlante srl e per Grosseto. Giovanni Lamioni: «È il nostro modo di ringraziare il territorio maremmano, che ci ha voluto bene»
Una delle immagini dello Studio Ecista per il giro in mongolfiera del 10 settembre a Principina
Una delle immagini dello Studio Ecista per il giro in mongolfiera del 10 settembre a Principina

PRINCIPINA A MARE. Al 10 settembre manca sempre meno. Dalle 19 tutti potranno fare un giro in mongolfiera (gratis). Dalla costa si potrà ammirare buona parte del litorale maremmano.

La società Atlante srl, leader in provincia di Grosseto nel settore dell’edilizia, del restauro e della formazione, festeggia così i suoi primi trent’anni di attività: con un omaggio alla Maremma e alla sua bellezza. L’evento delle mongolfiere sarà aperto a tutti i cittadini e turisti che vorranno ammirare la bellezza del nostro territorio da un punto di vista privilegiato.

Il programma della giornata di festeggiamenti

Sabato 10 settembre, inizierà con una serie di eventi, in programma tra le 17 e le 19, che saranno incentrato sulle arti circensi di Mantica e sull’esplorazione di una mongolfiera gonfiata a metà per essere osservata da vicino da tutti coloro che vorranno conoscerne meglio il funzionamento. Prenderà la via della spiaggia una parata di 34 figuranti, e ci saranno numerosi spettacoli nello stabilimento Grifomare, vicino alle mongolfiere che poi prenderanno il volo (vincolato) poco più tardi.

Saranno 6 le mongolfiere che effettueranno i voli a partire dalle 19 alle 22: alzandosi dalla spiaggia raggiungeranno un’altezza di circa 30 metri per poi ritornare a terra.

Il night glow con Mantica

Lo spettacolo non finisce con l’ultima discesa. Mantica infatti raccoglierà con una parata le persone sulla spiaggia per accompagnarle allo spettacolo finale: il night glow.

Sette mongolfiere danzeranno nella notte a suon di musica, muovendosi come gigantesche lanterne tra il cielo stellato di Principina e la suggestiva notte estiva. Concluderà la manifestazione il saluto degli organizzatori.

Per raggiungere la festa saranno messe a disposizione anche delle navette, così da arrivare sul posto evitando il traffico.

Una delle immagini che presentano l’appuntamento

L’organizzazione

La festa «È il nostro modo di ringraziare questo territorio, che ci ha voluto bene» come racconta il presidente di Atlante, Giovanni Lamioni. E anche per questo impiega numerose maestranze locali, e si avvale del sostegno di sponsor che parlano del nostro territorio.

Tutta l’organizzazione è stata curata da Studio Ecista, che si avvarrà della grande esperienza di animazione e intrattenimento della compagnia Mantica.

La festa “Principina in Mongolfiera” è organizzata con il patrocinio del Comune di Grosseto e tra gli sponsor ci sono i supermercati Conad di Grosseto, Confartigianato imprese Grosseto, Generali Grosseto (con l’agenzia di Maurizio Marraccini), lo stabilimento balneare di Marina “Ricci di Mare”, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected