MASSA MARITTIMA. A Massa Marittima assegnati i riconoscimenti del premio Mariella Gennai, arrivato alla ventesima edizione.
La cerimonia con i ragazzi delle scuole alla biblioteca
La cerimonia delle premiazioni si è tenuta nella sala Mariella Gennai e nel cortile della biblioteca comunale, e ha visto la partecipazione speciale di Lorenzo Baglioni, musicista e divulgatore. Per il Comune di Massa Marittima erano presenti la sindaca Irene Marconi, l’assessore alle pari opportunità Grazia Gucci e la presidente della commissione comunale per le pari opportunità Ambra Fontani.
Il premio Gennai promosso dal Comune
Il premio Mariella Gennai è promosso dal Comune di Massa Marittima, dall’assessorato alle pari opportunità in collaborazione con la commissione comunale per le pari opportunità, con il patrocinio di Regione Toscana e dell’Unione di Comuni montana Colline Metallifere. Il concorso è aperto alle scuole di ogni ordine e grado della Toscana, e nasce per ricordare Mariella Gennai, una cittadina massetana che si è sempre occupata con passione e competenza dei giovani e del mondo della scuola, sia nel ruolo di educatrice che da assessoressa provinciale.
A condurre l’iniziativa è stato il giornalista di Tv9 Gabriele Baldanzi.
La giuria era composta da Manuela Vannozzi (presidente), Ambra Fontani, Gabriele Baldanzi e Luisa Russo.
Al termine delle premiazioni è stato offerto un rinfresco curato dagli studenti e le studentesse dell’istituto superiore Bernardino Lotti, servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.
A Massa Marittima il premio Mariella Gennai
I premiati
Elementari e medie
Greta Niro scuola secondaria di primo grado – G. Ungaretti Grosseto
Vincitrice con l’elaborato Solitudini.
Edgard Nshinirimana scuola secondaria di primo grado – G. Ungaretti Grosseto
Vincitore con l’elaborato Riflessioni.
Samuele Buzzichelli scuola secondaria di primo grado – Istituto Arrigo Bugiani Follonica (Gr) vincitore con l’elaborato Voleva essere un duro…
Laura Ligas scuola primaria – Istituto Comprensivo Follonica 1 segnalata con l’elaborato Lo zoo di New York.
Flavia Gjepali scuola secondaria di primo grado – G. Ungaretti Grosseto
segnalata con l’elaborato Un’amica.
Viola Pieraccini scuola secondaria di primo grado – G. Ungaretti Grosseto
segnalata con l’elaborato Presente!
Francesca Bondi scuola secondaria di primo grado – Istituto Comprensivo Don Curzio Breschi Massa Marittima (Gr) segnalata con l’elaborato Dietro la nebbia.
Superiori
Lorenzo Pagni scuola secondaria di secondo grado – Its Marchi – Forti Pescia (Pt)
Vincitore con l’elaborato Forti perché fragili del futuro.
Chiara Maestrini scuola secondaria di secondo grado – Bernardino Lotti Massa Marittima (Gr) vincitrice con l’elaborato La storia di un principe e di una principessa.
Igor Tempera scuola secondaria di secondo grado – Bernardino Lotti Massa Marittima (Gr) vincitore con l’elaborato Le 5 tipologie dell’amore.
Giada Pazzagli scuola secondaria di secondo grado – Bernardino Lotti Massa Marittima (Gr) segnalata con l’elaborato Trasformare le tempeste in opportunità.
Nistov Denisa Ioana scuola secondaria di secondo grado – Bernardino Lotti Massa Marittima (Gr) segnalata con l’elaborato Ti ho visto morire mille volte.
Alice Maestrini scuola secondaria di secondo grado – Bernardino Lotti Massa Marittima (Gr) segnalata con l’elaborato Una fra tanti.
Casa cirocndariale
Pierluigi Pala vincitore con l’elaborato Un angolo di libertà
Mongi Mzoughi segnalato con l’elaborato Un viaggio verso la bella vita
Audiovisivi
Scuola secondaria di primo grado Istituto comprensivo don Curzio Breschi Massa Marittima (Gr).
Vincitrice Classe III A Monterotondo Marittimo con il video Perdersi.
Scuola primaria Istituto comprensivo Roccastrada segnalata classe 3A primaria Ribolla con il video I.A. un racconto di fantascienza o sarà il nostro futuro
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli