Apre Conad a Castiglione, il pesce e la carne a km0 | MaremmaOggi Skip to content

Apre Conad a Castiglione, il pesce e la carne a km0

Già Emilio Battaglini e Kety Lucattini, i capi reparto di macelleria e pescheria, sono al lavoro a Castiglione, per prepararsi all’inaugurazione
Emilio Battaglini e Kety Lucattini, i responsabili di macelleria e pescheria del nuovo supermercato Conad di Castiglione in via del Padule
Emilio Battaglini e Kety Lucattini, i responsabili di macelleria e pescheria del nuovo supermercato Conad di Castiglione in via del Padule

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Il nuovo supermercato Conad di Castiglione della Pescaia sarà inaugurato mercoledì 26 giugno, alle 18,30. Dal mattino successivo, alle 7,30, è prevista l’apertura al pubblico. Sono 1000 metri di superficie di vendita, con tutti i reparti tradizionali. E una scelta chiara: valorizzare il territorio, con le aziende produttrici di Castiglione e della Maremma.

Ce ne sono un centinaio, fra i vari reparti.

Grande attenzione viene data alla carne e al pesce, in larghissima parte di provenienza maremmana

Già da questa settimana Emilio Battaglini e Kety Lucattini, i capi reparto di macelleria e pescheria, sono al lavoro a Castiglione, con il locale ancora chiuso. Ci tengono alla cura dei dettagli e l’offerte al pubblico dovrà essere completa.

La carne maremmana. Servizio veloce e piatti pronti

Emilio Battaglini lavora in Conad da una vita. E la carne per lui non ha segreti. Sa riconoscere la qualità e sa consigliarla ai clienti.

«La nostra carne è quasi totalmente maremmana – ci dice -. Grazie all’Associazione Scottona Maremmana, che ha il macello a Braccagni, abbiamo sempre carne a km0, la migliore. C’è, ovviamente, anche la Chianina».

Emilio Battaglini, caporeparto della macelleria a Castiglione
Emilio Battaglini, caporeparto della macelleria a Castiglione

«Lo stesso per il maiale, è quasi tutto suino della Maremma. La scelta, viste le dimensioni del negozio, è di fare un servizio molto veloce. Basta suonare il campanello e in un attimo ecco il taglio di carne desiderato. Sappiamo che i clienti non hanno molto tempo da perdere, che vogliono tornare al mare…».

Per questo sono molti anche i piatti pronti.

«In negozio prepariamo tagli di carne già pronti per la cottura, facili e veloci. Anche per chi vuole organizzare una cena o una grigliata all’ultimo momento».

Il pesce del nostro mare, gli Ori del Tirreno

Kety Lucattini, la responsabile della pescheria, è pronta per questa nuova avventura. Da via Senegal, dove lavora adesso, si sposta a Castiglione, per offrire ai clienti il pesce migliore. E il suo sorriso.

«Sono molto carica e determinata, sarà un compito impegnativo. Siamo in una splendida località di mare, i clienti si aspettano il pesce migliore e noi saremo lì per darglielo. Ci arriva ogni mattina, da pescatori selezionati e molto affidabili».

Gli Ori del Tirreno sono un consorzio di pescatori con sede a Porto Santo Stefano. Riunisce decine di pescatori che pescano nel nostro mare, fra la costa e l’arcipelago. E da loro, ogni mattina, il pesce arriva nei supermercati Conad di Grosseto.

Kety Lucattini, caporeparto della pescheria del nuovo supermercato Conad di Castiglione
Kety Lucattini, caporeparto della pescheria del nuovo supermercato Conad di Castiglione

«Abbiamo una pescheria tradizionale, con il pesce sul ghiaccio – spiega ancora Kety – con il pesce migliore del Tirreno, tutte le principali tipologie. Poi abbiamo anche un banco di confezionati, sia prodotti da aziende del territorio, sia preparati da noi. Ogni giorno sfilettiamo e confezioniamo il pesce appena arrivato, così chi compra fa presto a cucinare».

Non mancano le offerte del giorno, sia di pesce pescato che dei migliori allevamenti della zona.

«Ci sono soluzioni per tutti i gusti – spiega ancora Kety – con il valore aggiunto del sorriso».





 





Autore

  • Contenuto Sponsorizzato

    Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik