ALBERESE. Alberese è in lutto per la scomparsa di Claudio Banelli, 65 anni, ex segretario dell‘Alberese Calcio ed ex membro del consiglio dell’Associazione Pro Loco, deceduto all’ospedale Le Scotte di Siena nella giornata di lunedì 11 ottobre.
Per una vita Banelli, originario del Collecchio, ha fatto il fornaio, sia alle dipendenze che come titolare di un esercizio commerciale a Fonteblanda.
Molto attivo nel comitato festeggiamenti, Banelli per vent’anni ha fatto il dirigente della società bianconera, occupandosi della segreteria sotto la presidenza di Alessandro Fantoni, Nedo Ficulle e Arturo Russo. Nell’ultimo anno, prima dell’aggravarsi della malattia, ha comunque dato una mano alla società dilettantistica alla ripartenza dopo il Covid, in virtù della sua pluriennale esperienza e conoscenza delle normative federali.
Personaggio molto conosciuto nel paese, la morte di Banelli ha toccato il cuore degli amici e dei parenti. La salma rimane a disposizione per il momento dell’autorità giudiziaria e i funerali dovrebbero svolgersi giovedì pomeriggio alle 15,30 con una commemorazione al campo sportivo “Oliviero Francioli” in via Nedo Ficulle. La lascia la moglie e una figlia.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli