GROSSETO. Se ne parla da almeno 3-4 anni della necessità di dotare l’ospedale Misericordia di una terza Tac. E più o meno a quel periodo risale l’accordo per il noleggio con la società Alliance Medical per tre nuove apparecchiature. Da piazzare in altrettanti ospedali nelle province del territorio dell’Asl sudest, Grosseto compreso.
C’è voluto un po’ di tempo e qualche discussione, soprattutto per reperire le risorse per i lavori nei locali della radiologia, ma alla fine la nuova Tac 64 Slices è stata montata al Misericordia. E stamattina è stata messa in funzione, anche se per ora c’è la fase di prova e di formazione dei tecnici e dei medici che dovranno usarla.
Tre Tac al Misericordia, insieme a quelle negli altri ospedali della provincia, dovrebbero dare risposte ai tempi di attesa, in particolare per alcuni esami. Resta, tuttavia, il nodo del personale per farla funzionare a pieno regime. Anche i radiologia, infatti, mancano i medici.
LEGGI ANCHE
La Maremma non piace ai medici. L’Asl in difficoltà
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli