GROSSETO. Trenta giorni di chiusura per El caribe, il circolo Arci che si trova in fondo a via de Barberi dove la mattina di Santo Stefano, un trentaseienne di origini cubane è stato aggredito e portato alle Scotte di Siena in gravissime condizioni.
Lo ha disposto il questore di Grosseto, Antonio Mannoni: negli ultimi mesi infatti, le volanti sono dovute intervenire più volte per identificare e denunciare le persone coinvolte nei disordini.
Terza chiusura
L’ultimo episodio è avvenuto la notte tra il 25 e il 26 dicembre quando un uomo di origini cubane di 36 anni, che aveva passato la serata nel locale, alla chiusura è stato aggredito nel piazzale. Lo ha trovato un addetto alla sicurezza, sdraiato per terra in una pozza di sangue, circondato da persone visibilmente ubriache.
L’uomo era stato aggredito: subito soccorso e trasportato in ambulanza al Misericordia, è stato poi trasferito alle Scotte in condizioni molto gravi.
È la terza volta, che al El Caribe viene applicato un provvedimento di chiusura. Nei casi precedenti (dicembre 2019 e ottobre 2021) il questore di Grosseto aveva disposto la chiusura del circolo rispettivamente per un periodo di cinque e di dieci giorni.
In occasione delle prossime festività di fine anno l’attenzione da parte della questura rimarrà molto alta riguardo all’attività di prevenzione nei locali, per incrementare i livelli di sicurezza all’interno e in prossimità dei locali, oltre che per il controllo e la verifica dei dispositivi di sicurezza delle strutture e degli impianti dei locali pubblici, della loro agibilità e del rispetto dei parametri di capienza massima.
LEGGI ANCHE
Rave smantellati e via Roma sorvegliata speciale
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli