Addio Riccardo, fissata la data dei funerali | MaremmaOggi Skip to content

Addio Riccardo, fissata la data dei funerali

Incessante il via vai di parenti e amici alla camera ardente allestita all’obitorio dell’ospedale Misericordia. Via alla raccolta fondi in ricordo del ventottenne
Riccardo Righetti

GROSSETO. Occhi pieni di lacrime, abbracci colmi di dolore, parole pronunciate a mezza bocca. Martedì 24 ottobre, all’obitorio del Misericordia, non c’è stato spazio per altri sentimenti se non per l’amore che molti hanno voluto dimostrare a Riccardo Righetti, il ventottenne rimasto ucciso venerdì 20 ottobre, in un terribile incidente. 

La camera ardente è stata allestita nel pomeriggio all’obitorio dell’ospedale di Grosseto, dove lunedì 23 ottobre, è stata fatta la ricognizione cadaverica. Il sostituto procuratore Giampaolo Melchionna, in mattinata, ha dato il nullaosta alla famiglia di Riccardo. Non è stato necessario quindi, procedere con l’autopsia. 

Fissata la data dei funerali

I funerali di Riccardo Righetti saranno celebrati giovedì 26 ottobre alle 10 nella chiesa di Braccagni. Poi ci sarà la cremazione al Tempio di Grosseto. 

La morte del ragazzo, che era diventato padre da appena un mese, ha lasciato senza fiato tutti quelli che lo conoscevano. «Aspettavamo di sentirci per andare a caccia – dice il compagno con cui condivideva la passione venatoria – e invece ci troviamo qui a piangerlo. Riccardo era un ragazzo di una bontà e di una disponibilità uniche. Non l’ho mai visto tirarsi indietro di fronte a chi gli chiedeva un piacere». 

Riccardo era amatissimo: dalla sua famiglia, dai suoi colleghi di lavoro, alla Rocca di Montemassi, dai suoi compagni di caccia, dai suoi amici. 

Raccolta fondi in memoria di Riccardo

E proprio l’amore che molti provavano per lui, martedì si è trasformato in un grande gesto di solidarietà. Sul sito Internet gofoundme, è stata infatti aperta una raccolta fondi per ricordare Riccardo. 

Per partecipare, basta cliccare su questo link  e fare una donazione. I soldi saranno poi consegnati al figlio di Riccardo, in ricordo del padre eccezionale che purtroppo non potrà conoscere, se non attraverso i ricordi e i racconti i chi gli ha voluto bene. 

LEGGI ANCHE:

Si rovescia con l’auto e muore a 28 anni

Comunità sotto choc per la morte di Riccardo

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik