Addio Mario, Scarlino in lutto | MaremmaOggi Skip to content

Addio Mario, Scarlino in lutto

Mario Galdi, ex operaio del Comune e autista del pulmino, aveva 76 anni. Il cordoglio dell’Amministrazione comunale
Una veduta di Scarlino e Mario Galdi
Una veduta di Scarlino e Mario Galdi

SCARLINO. Scarlino in lutto per la morte di Mario Galdi. L’ex operaio del Comune e autista del pulmino aveva 76 anni. In paese lo conoscevano tutti.

Il Comune: «Impossibile dimenticare la sua simpatia»

Questo il messaggio di cordoglio del Comune di Scarlino.

«È con estremo cordoglio che abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Mario Galdi. I colleghi ricordano con enorme affetto l’allegria di Mario, il vocione con il quale salutava tutti per strada e le canzoni modificate a suo piacimento per scherzare con i compagni di lavoro».

«Non è possibile dimenticare la sua simpatia e lui non ce l’ha permesso neppure dopo la pensione. La visita degli auguri in Comune vestito da Babbo Natale con il cestino delle caramelle e poi tutte le volte che veniva a Scarlino passava a salutare tutti nessuno escluso “neppure quelli arrivati dopo”».

Mario difendeva i diritti dei lavoratori

«Ha difeso per tanti anni i diritti dei lavoratori ed ha combattuto duramente per la sicurezza sui luoghi di lavoro, è stato un rappresentante aziendale dei lavoratori».

«Tante discussioni leali e tanti momenti di lavoro da ricordare con gioia perché Mario è stato un portatore convinto di felicità contagiosa».

«Ci stringiamo tutti con affetto alla sua famiglia».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati