Addio a "Sbirulino" l'anima dell'hotel Lorena | MaremmaOggi Skip to content

Addio a “Sbirulino” l’anima dell’hotel Lorena

Uomo generoso, aveva dato un grande contributo al volontariato e all’impegno sociale
Una bella immagine di Otello Martini
Una bella immagine di Otello Martini

GROSSETO. È scomparso, oggi 12 marzo 2022, Otello Martini, conosciutissimo a Grosseto per le tante attività che aveva svolto nello sport, nell’associazionismo, nel volontariato e nel giornalismo sportivo.

Per oltre 40 anni, aveva lavorato come portiere allo allo storico hotel Lorena, ma la sua grande passione erano i pedali, cui si dedicava in una squadra di ciclismo amatoriale, dove era conosciuto con il soprannome di “Sbirulino”

Poi un incidente che lo aveva portato alla scelta di abbandonare l’attività sportiva, ma non lo sport. Aveva, infatti, continuato a seguire le competizioni ciclistiche scrivendo per il Tirreno.

Uomo generoso e impegnato nel sociale, ha lasciato un’impronta indelebile per la sua attività nelle “ronde della solidarietà” e nella Misericordia. Sarà ricordato anche per la sua attività di volontariato all’ospedale cittadino e alla casa di riposo Ferrucci.

I funerali si svolgeranno alla chiesa del Cottolengo, domani 13 marzo, alle 15.

Autori

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Lina Senserini

    Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik