Accampati nel capannone abbandonato, espulsi | MaremmaOggi Skip to content

Accampati nel capannone abbandonato, espulsi

Controlli all’alba della Guardia di finanza: verificati numerosi capannoni dove erano stati segnalati movimenti sospetti
I cani anti droga della guardia di finanza
I cani anti droga della guardia di finanza

GROSSETO. Erano accampati in due casolari abbandonati, sono stati sorpresi dalla Finanza: due di loro, due magrebini, erano senza permesso di soggiorno e sono stati espulsi.

Oltre ai servizi di polizia economico-finanziaria, proseguono anche le attività antidroga dei finanzieri maremmani coordinati dal comando provinciale Grosseto.

Stamani, mercoledì 16, all’alba, blitz operativo, coordinato dal gruppo di Grosseto, con oltre 20 finanzieri della locale compagnia e delle tenenze di Follonica e Orbetello; all’opera anche le due unità cinofile antidroga, Banda e Dankan.

Controllati numerosi capannoni in periferia

Le attività di controllo hanno interessato i principali assi viari della città, nonché fabbricati e capannoni abbandonati in periferia, dove nel tempo alcuni cittadini avevano segnalato situazioni sospette.

Sono state controllate decine di autovetture e di automezzi; nel corso di un approfondimento all’interno di un casolare abbandonato le fiamme gialle hanno scoperto diversi soggetti privi di documenti; per due di questi, di origine maghrebina, non in regola con la normativa nazionale per l’immigrazione, sono scattate le procedure per l’espulsione.

Nessun reato stavolta è stato ravvisato e le attività si sono svolte senza complicazioni. Alcuni cittadini che si apprestavano ad andare presto sui rispettivi luoghi di lavoro. pur controllati sul frangente hanno ringraziato per l’attività di prevenzione e il senso di sicurezza fornito dalla presenza dei militari in servizio.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati