Alcol al volante, dieci positivi all’etilometro: sette denunciati e patenti ritirate | MaremmaOggi Skip to content

Alcol al volante, dieci positivi all’etilometro: sette denunciati e patenti ritirate

Controlli a tappeto dei carabinieri a Marina di Grosseto: fermati 31 automobilisti. Sette conducenti, tutti tra i 20 e i 30 anni, avevano un tasso alcolemico oltre il limite penale
I carabinieri di Marina di Grosseto
I carabinieri di Marina di Grosseto

GROSSETO. Dieci automobilisti alla guida dopo aver bevuto troppo, sette dei quali con un tasso alcolemico tale da far scattare una denuncia. È il bilancio dei controlli effettuati nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 ottobre dai carabinieri della stazione di Marina di Grosseto, impegnati in un servizio straordinario per prevenire gli incidenti stradali legati al consumo di alcol.

I militari, affiancati dalle pattuglie della compagnia di Grosseto, hanno identificato 57 persone e controllato 31 automobilisti. La maggior parte dei conducenti è risultata in regola, ma per dieci di loro l’etilometro ha dato esito positivo.

Al volante dopo aver bevuto, sette giovani denunciati 

In particolare, sette automobilisti, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, avevano un tasso alcolemico superiore alla soglia che fa scattare il reato di guida in stato di ebbrezza. Per tutti è arrivata la denuncia all’autorità giudiziaria e il ritiro della patente.

I controlli proseguiranno, con l’obiettivo di contrastare le cosiddette “stragi del sabato sera” e ridurre il rischio di incidenti causati dall’alcol.

I carabinieri invitano soprattutto i più giovani a organizzarsi prima di uscire, scegliendo all’interno del gruppo un guidatore designato, che non beva alcolici durante la serata e possa riaccompagnare gli amici a casa in sicurezza.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Troppe olive ai frantoi, Terre dell’Etruria ferma le consegne: «Sospendete la raccolta»

L’elevato afflusso di olive spinge Terre dell’Etruria a sospendere le consegne il 3 novembre a Donoratico e Montiano e il 3 e 4 novembre a Vignale. La cooperativa chiede agli olivicoltori di fermare la raccolta dal giorno precedente, complicando i programmi di chi ha già organizzato le squadre. A Vinci stop a prenotazioni e consegne per i non soci, con lavorazioni già prenotate garantite

Leggi di più