Furgone s'incastra nel sottopasso e perde il carico | MaremmaOggi Skip to content

Furgone s’incastra nel sottopasso e perde il carico

L’autista ha tentato di passare sotto il ponte della ferrovia: il mezzo è rimasto distrutto, parte del carico finita sull’asfalto
Il furgone di Mondo Convenienza incastrato nel sottopasso

GROSSETO. Ancora un furgone incastrato nel sottopasso ferroviario che collega i due lati della città verso via Aurelia sud.

Stavolta a rimanere bloccato sotto il ponte è stato un mezzo di Mondo Convenienza, protagonista dell’ennesimo incidente in uno dei due sottopassi che uniscono le due parti di Grosseto. Chi, lunedì 25 maggio, stava aspettando i mobili nuovi, dovrà riprogrammare la consegna. Perché parte di quelli caricati sul furgone, sono finiti per strada.

Nonostante i cartelli che indicano il limite di altezza, l’autista ha tentato comunque di attraversare il sottopasso. Una manovra che si è trasformata in pochi secondi in un disastro: il tetto del furgone è stato completamente squarciato dall’impatto con la struttura della ferrovia e parte del carico trasportato è finita sulla carreggiata.

La scena, avvenuta sotto gli occhi di automobilisti e passanti, ha provocato rallentamenti e disagi al traffico in tutta la zona. Alcuni automobilisti si sono fermati per capire cosa fosse successo, mentre il mezzo rimasto incastrato occupava tutta la carreggiata, impedendo l’attraversamento del sottopasso. 

Un altro furgone incastrato 

Quello dei due sottopassi della ferrovia, è ormai diventato un punto tristemente noto a Grosseto. Negli anni sono stati numerosi i camion e i furgoni rimasti bloccati sotto i due ponti ferroviari, spesso per aver sottovalutato l’altezza del sottopasso o per aver ignorato la segnaletica presente.

Anche stavolta il risultato è stato pesante: il furgone ha riportato danni ingenti e il materiale trasportato è stato parzialmente disperso sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti glia genti della polizia locale. 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati