Ciclista investito in viale della Repubblica, finisce al Misericordia | MaremmaOggi Skip to content

Ciclista investito in viale della Repubblica, finisce al Misericordia

L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 dopo il violento impatto nella zona della “falsa rotonda”. Sul posto la polizia municipale
I rilievi della polizia municipale dove il ciclista è stato investito, fra via della Repubblica e via Giotto
I rilievi della polizia municipale dove il ciclista è stato investito, fra via della Repubblica e via Giotto

GROSSETO. Incidente stradale nella mattina di lunedì 19 maggio in viale della Repubblica, a Grosseto.

Intorno alle 8.45 un ciclista è stato investito da un’auto all’incrocio con viale Giotto, nel punto della cosiddetta “falsa rotonda”, da tempo considerato uno dei nodi più delicati della viabilità cittadina.  Perché in quel punto il traffico è regolato in modo diverso rispetto ai due incroci che sono prima, all’incrocio con via Cimabue e dopo, all’incrocio con via Michelangelo, dove ci sono “vere” rotonde.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato colpito in pieno dalla vettura, finendo violentemente sull’asfalto dopo un lungo volo.

I soccorsi sul posto

Sul luogo dell’incidente è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure al ciclista.

L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale Misericordia di Grosseto per accertamenti e cure.

Le sue condizioni sono in fase di valutazione da parte dei sanitari.

La polizia municipale per i rilievi

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale di Grosseto, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e gestire la viabilità durante i soccorsi.

I rilievi della polizia municipale
I rilievi della polizia municipale

L’incidente ha provocato rallentamenti al traffico nella zona nelle ore di punta del mattino.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati