FOLLONICA/CASTIGLIONE DELLA PESCAIA/GROSSETO. Un weekend fra prevenzione, solidarietà e voglia di rinascere. L’associazione Insieme in Rosa ha presentato il programma degli eventi organizzati tra Follonica, Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia per sensibilizzare sulla prevenzione oncologica e raccogliere fondi per la sanità del territorio.
Il programma
Sabato 16 maggio a Follonica, al teatro Fonderia Leopolda, alle 16 nella sala Allegri è in programma il convegno scientifico dedicato alla prevenzione dei tumori. Ospite d’onore sarà il professor Pierfranco Conte, direttore scientifico dell’ospedale San Camillo di Venezia, insieme ai medici dell’ospedale Misericordia di Grosseto Irene Pecora, Cristina Grechi, Cristina Pacchiarotti e Ilaria Pastina, coordinate dalla dottoressa Mariagrazia Pieraccini.
Alle 18, sempre al Teatro Leopolda, spazio alla sfilata di moda “Principesse per una sera”. Protagoniste saranno donne che hanno affrontato un percorso oncologico e che saliranno in passerella insieme ai medici del Misericordia. Un evento dedicato alla rinascita e alla speranza, ideato da Gef e presentato da Luca Bani, con le esibizioni della cantautrice Valentina Toni e dei ballerini della scuola “Odissea 2001”.
Alle 19.30 aperitivo e buffet con la musica di Marco One DJ.
Sempre sabato, ma a Marina di Grosseto, alle 20 al Circolo Unificato del 4° Stormo Caccia, andrà in scena la “Cena con delitto” organizzata dal gruppo teatrale Delitti con Diletto. Una serata fra spettacolo, misteri e colpi di scena ambientata in un’atmosfera da reality.
La giornata di domenica
Domenica 17 maggio gli eventi si sposteranno a Castiglione della Pescaia, nel piazzale Maristella sul lungomare, dove dalle 10 alle 20 sarà allestita la mostra di knitting therapy “I fili che curano”, con le creazioni realizzate dalle donne dell’associazione.
Durante la giornata sarà possibile anche provare il lavoro a maglia, mentre dalle 17 alle 19 spazio a una lezione di pizzica all’aperto affacciata sul mare.
Tutto il ricavato delle iniziative sarà devoluto a progetti di solidarietà e all’acquisto di strumentazioni sanitarie per il territorio.
Per informazioni e prenotazioni della Cena con delitto: 334 1415167 oppure 348 5812588. Per contattare l’associazione: 334 1415167. Sito web: insiemeinrosa.it.



