Follonica, sindaci ai fornelli per Insieme in Rosa | MaremmaOggi Skip to content

Follonica, sindaci ai fornelli per Insieme in Rosa

Una serata di solidarietà e partecipazione ha animato il MeQ di Follonica, dove l’associazione Insieme in Rosa onlus ha organizzato uno show cooking benefico per raccogliere fondi nella lotta contro i tumori. Ai fornelli sei sindaci del territorio — Follonica, Castiglione della Pescaia, Civitella Paganico, Gavorrano, Roccastrada e Scarlino — che si sono sfidati con spirito di squadra e tanto entusiasmo
I sindaci che hanno partecipato alla sfida di Insieme in Rosa onlus
I sindaci che hanno partecipato alla sfida di Insieme in Rosa onlus

FOLLONICA. La serata di ieri sera, sabato 25 ottobre, organizzata dall’associazione Insieme in Rosa onlus  presso il MeQ (acronimo del mercato coperto di qualità) ha riacceso le luci sulla solidarietà e su una bellissima struttura del quale può davvero vantarsi tutta la città.

Lo show cooking per lotta ai tumori

Sei dei sindaci del comprensorio (Follonica, Castiglione della Pescaia, Civitella Paganico, Gavorrano, Roccastrada e Scarlino) hanno accettato la sfida lanciata loro dalla presidente dell’associazione Donatella Guidi e si sono mettessi ai fornelli per puro scopo sociale: raccogliere fondi necessari alla causa che dal 2017 viene portata avanti da Insieme in Rosa.

Dentro il cubo di vetro, che campeggia al centro del mercato, sei postazioni perfettamente organizzate per cucinare sono state occupate dai volenterosi sindaci che indossati giacca, grembiule e cappello da chef hanno messo a disposizione se stessi per proporre uno spettacolo ai numerosissimi intervenuti da tutta la provincia.

Fuori non sono mancate le tifoserie, i telefonini a riprendere la lavorazione dei tortelli, la televisione, i giornalisti, i fotografi e i negozi del mercato coperto che si sono lasciati coinvolgere da questa di gara di solidarietà aprendo le loro attività e dar da mangiare a tutti i partecipanti.

La vittoria è stata di tutti

Come molti hanno avuto modi di dire , pur trattandosi di una gara, hanno vinto tutti; ha vinto soprattutto la squadra di Insieme in Rosa ma anche tutti coloro che si sono prestati a renderla una serata davvero piacevole. L’atmosfera è stata subito di festa, rilassata e conviviale, simpatica e divertente pervasa dalla consapevolezza di fare qualcosa per gli altri , per noi tutti.

Quindi nessun vincitore, solo l’assegnazione dei premi alle categorie: alla sindaca di Civitella Paganico Alessandra Biondi, è andato il premio fantasia, poi ci sono stati premi per la simpatia (Francesca Travison, sindaca di Scarlino) per la migliore sfoglia a Stefania Ulivieri sindaca di Gavorrano, alla tradizione  a Matteo Buoncristiani sindaco di Follonica, alla fantasia a Elena Nappi sindaca di Castiglione della Pescaia, al ripieno  a Francesco Limatola sindaco di Roccastrada, infine la sindaca Elena Nappi di Castiglione della Pescaia si è aggiudicata il miglior impiattamento.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.