FOLLONICA: L’associazione di promozione sociale Restiamo Umani, costituitasi questa primavera a Follonica, è nata per promuovere iniziative per la pace e la difesa dei diritti civili e dell’ambiente ed ha deciso di aderire ad una nuova mobilitazione per Gaza. L’evento si svolgerà sabato 24 maggio alle 11 in piazza Sivieri a Follonica.
«Portiamo un telo o un lenzuolo bianco»
È stato raccolto l’invito di Tomaso Montanari, Rettore di UniStraSi, che prevede l’esposizione di lenzuola bianche, a simboleggiare i sudari con cui vengono avvolte le vittime palestinesi, per esprimere la vicinanza al popolo palestinese e per chiedere la fine della guerra e di ogni forma di violenza. La mobilitazione sarà introdotta da un intervento di Enrico Calossi, professore di Relazioni Internazionali all’Università di Pisa.
L’invito è a portare un telo o un lenzuolo bianco «simbolo del sudario che avvolge il corpo dei palestinesi morti ammazzati».
«Sabato 24 Maggio alle 11 saremo in Piazza Sivieri – dice Chiara Marchetti, Presidente dell’Associazione Restiamo Umani-invitiamo cittadini e cittadine ad aderire alla manifestazione, sia raggiungendoci in Piazza Sivieri, sia esponendo le lenzuola bianche alle finestre. Non è più tollerabile quanto sta accadendo nella striscia di Gaza, dove vengono meno tutti i Diritti Umani nei confronti di un’intera popolazione, dove anche acqua e cibo vengono usati come arma di guerra, dove si parla di deportazione di un intero popolo, e tutto questo nella più totale indifferenza del resto del mondo».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli