15.000 euro per il Cassero senese | MaremmaOggi Skip to content

15.000 euro per il Cassero senese

Il finanziamento della Fondazione Crf all’istituzione “Le Mura” sarà utilizzato per migliorare la fruibilità degli spazi interni
Sala matrimoni - cassero senese
La sala matrimoni del Cassero senese

GROSSETO. L’Istituzione “Le Mura” si aggiudica un ulteriore finanziamento dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Un contributo di 15.000 euro che consentirà di rendere fruibili gli spazi espositivi del Cassero e la sala matrimoni, eliminando le barriere architettoniche.

«Un risultato che si aggiunge a quelli già ottenuti dall’Istituzione “Le Mura” – dichiara il presidente, Alessandro Capitani – e che costituisce un’ulteriore tassello nel progetto di una più ampia e complessiva riqualificazione del nostro complesso monumentale. Un particolare ringraziamento ai miei collaboratori e alla Fondazione Crf, da sempre vicina alle nostre istanze».

Soddisfatti anche il sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna e l’assessore alle Mura, Luca Agresti. «Fondazione Crf ancora una volta sostiene il territorio e le Istituzioni del comune capoluogo, aiutando i nostri investimenti diretti, a dimostrazione di un interesse collettivo per valorizzare e rendere maggiormente fruibili gli spazi della nostra cinta muraria», dichiarano.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati