Zona artigianale nord, rubano anche un autocarro con gru | MaremmaOggi Skip to content

Zona artigianale nord, rubano anche un autocarro con gru

La sera alle 19 l’amara scoperta, l’entrata forzata e all’interno del capannone, un autocarro in meno, nessuno ha visto qualcosa, e la via la sera è spesso tutta al buio
Una foto dell’entrata della DeA restauri srl, l’azienda vittima del furto

GROSSETO. I proprietari avevano sporto denuncia, senza fare tanto clamore.

Soprattutto per via del periodo di lavoro particolarmente intenso. Quello che però è successo nel pomeriggio di sabato scorso è ancora oggi un caso di cui non riescono ad averne avuta alcuna novità.

Il giorno del 29, racconta Roberta, una dipendente, era un sabato come tanti alla DeA restauri in via Zaffiro: «Alle 16 i mezzi erano tutti rimessi, e abbiamo chiuso. Poi un operaio, verso le 19 doveva rientrare in azienda, e ha trovato il portone socchiuso mentre stavano passando i carabinieri che lo hanno fermato per accertarsi della situazione, visti i recenti furti che avvengono in zona».

L’operaio è stato il primo a notare l’effrazione: «Il portone era stato forzato – racconta Roberta – e quando ha chiamato, chi di noi è arrivato sul posto, ha visto anche che all’interno mancava un autocarro: un Iveco turbo Daily, con la gru. Forse gli occorreva un camion per fare qualcosa di immediato, non c’era neanche tanto gasolio dentro».

Roberta racconta che la situazione anche nel vicinato, per quanto riguarda i furti, è peggiorata : «Noi abbiamo iniziato a mettere meglio in sicurezza gli attrezzi da lavoro, la zona ultimamente è colpita continuamente da furti. Per le telecamere di controllo comunali, installate qui vicino, aspettiamo risposte certe. Quelle, se sono passati di lì, dovrebbero aver visto qualcosa. Intanto ci siamo organizzati per installare un sistema di allarme con telecamere».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati