Viola Lamioni lascia il consiglio comunale | MaremmaOggi Skip to content

Viola Lamioni lascia il consiglio comunale

La più votata tra le donne alle ultime elezioni ha accettato un incarico a Milano: al suo posto entra Amelia Gaviano

GROSSETO. Come se non bastassero gli avvicendamenti previsti del vice sindaco Fabrizio Rossi e dall’assessora Simona Petrucci, entrambi sbarcati a Roma con Fratelli d’Italia, la prima a dimettersi del gruppo di maggioranza è la 25enne Viola Lamioni, entrata in consiglio con la lista Vivarelli Colonna sindaco.

Viola lascia per un incarico a Milano

La Lamioni infatti, laureata alla Luiss con 110 e lode, ha deciso di accettare un incarico a Milano, e per questo ha ritenuto giusto lasciare il suo posto, constatando che non avrà il tempo per presenziare ai consigli comunali e seguire la Terza Commissione, e la Quinta Commissione, dove era presente.

Un’esperienza durata praticamente un anno per la presidente della Fondazione Atlante. La notizia delle dimissioni della Lamioni, confermata dal babbo Gianni durante una trasmissione televisiva di qualche giorno fa andata in onda su Tv9, è inserita all’ordine del giorno del consiglio comunale.

La giovane consigliera dimissionaria, che ha fatto parte del gruppo consiliare di maggioranza Vivarelli Colonna sindaco, sarà sostituita da Amelia Gaviano e l’atto sarà perfezionato lunedì 24 ottobre alle 8,30 nella prossima seduta del consiglio comunale.

Lamioni era stata la consigliera donna più votata alle ultime elezioni

Gli altri punti all’ordine del giorno sono: il regolamento comunale sull’acustica ambientale e degli edifici; l’ordine del giorno sulla chiusura degli sportelli della Banca Monte dei Paschi di Siena presentato dai capigruppo della coalizione di maggioranza.

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik