GROSSETO. Nell’ambito delle attività di controllo nelle zone più sensibili della città, mercoledì 12 luglio carabinieri e la polizia municipale di Grosseto hanno controllato i negozi che si trovano nella zona dove è entrato in vigore il divieto di vendita di alcolici dopo le 21.
Durante i controlli, sono state accertate tre violazioni, due in un medesimo negozio ed una in un’altra attività del centro cittadino.
Da uno di questi controlli è emerso che nel negozio erano state vendute parecchie birre a quindicenni.
Le tre violazioni accertate sono state immediatamente sanzionate: i commercianti dovranno pagare 1.000 euro ciascuno. In caso di recidiva, oltre al pagamento della sanzione, è prevista la sospensione dell’attività, per un periodo da tre a centottanta giorni.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma