Venator, firmata la proroga dei contratti di solidarietà | MaremmaOggi Skip to content

Venator, firmata la proroga dei contratti di solidarietà

L’ammortizzatore sociale è la prima fase per il sostegno dei dipendenti e una buona parte è finanziata dalla Regione
Lo stabilimento della Venator a Scarlino
Lo stabilimento della Venator a Scarlino

SCARLINO. Secondo gli impegni assunti al tavolo del Mimit, oggi in Regione è stata sottoscritta la proroga dell’ammortizzatore sociale per gli operai di Venator Italy, nello stabilimento chimico nel polo del Casone di Scarlino. Il contratto di solidarietà, come era stato anticipato presso il Mimit lo scorso 12 giugno, durerà fino a gennaio del 2026.

Il supporto della Regione

Si tratta di un esito accolto con soddisfazione da tutte le parti presenti al tavolo convocato da Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente della Toscana Eugenio Giani: azienda, organizzazioni sindacali, rsu.

L’accordo di progetto prevede anche un robusto supporto della Regione in termini di formazione: termini e modi di questo intervento saranno definiti da qui a fine mese, per agganciare le specifiche esigenze in relazione ai due momenti che adesso attendono Venator: la ricerca di un acquirente o di un nuovo partner da parte dell’azienda e, a seguire, la fase di formazione supportata sempre dalla Regione di cui potrà beneficiare il nuovo soggetto che subentrerà in Venator Italy.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone