ROCCASTRADA. La passione per la pesca aveva spinto due uomini a scegliersi un posto sul fiume Farma, nei boschi di Roccastrada. Ma all’improvviso, i contatti tra di loro si erano interrotti e uno dei due pescatori è riuscito a dare l’allarme a un carabiniere che conosceva. Era preoccupato per l’amico, aveva paura che gli fosse successo qualcosa.
Il militare, che in quel momento era fuori servizio, non ha perso tempo e si è messo immediatamente in contatto con i colleghi di pattuglia che si sono precipitati in zona per cercare l’uomo.
Lo rintracciano nel bosco
Una ricerca durata circa un’ora e mezzo che, insieme alle preziose informazioni dell’amico dell’uomo che si era perso, sono servite a ritrovarlo in una zona isolata. In evidente stato di agitazione, confuso per quanto accaduto, il pescatore è stato soccorso e rasserenato dai militari, ai quali, parlando, ha detto di aver perso l’orientamento dopo essersi incamminato lungo l’argine del fiume, per verificare la presenza di pesci.
L’uomo si era poi reso conto di aver camminato troppo, e di aver perso così non solo il contatto con l’amico, ma anche l’orientamento tra la fitta vegetazione. Il pescatore è infine tornato a casa sano e salvo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli