Muore mentre lavora in un capannone a Follonica: inutile ogni soccorso | MaremmaOggi Skip to content

Muore mentre sta lavorando in un capannone: tragedia a Follonica

Tragedia nella zona industriale di Follonica, in via dell’Agricoltura. L’uomo stava effettuando delle pulizie quando è stato colto da un malore. Inutili i tentativi di rianimazione del 118
Un momento dei soccorsi all'uomo nel piazzale del capannone in via dell'Agricoltura a Follonica
Un momento dei soccorsi all’uomo nel piazzale del capannone in via dell’Agricoltura a Follonica

FOLLONICA. Una mattinata di lavoro si è trasformata in una tragedia nella zona industriale di Follonica, dove un uomo residente in città, di 71 anni, è morto dopo essersi improvvisamente sentito male mentre stava effettuando delle pulizie all’interno di un capannone.

L’episodio è avvenuto in via dell’Agricoltura, in un immobile situato accanto alla ProEdil. L’allarme è stato dato intorno alle 11,15 di oggi, giovedì 2 luglio.

Il malore improvviso durante le pulizie

Secondo le prime informazioni, l’uomo stava lavorando all’interno del capannone quando si è improvvisamente accasciato a terra, sotto gli occhi di alcune persone presenti nella struttura.

Chi ha assistito alla scena ha immediatamente lanciato l’allarme al 118, facendo scattare la macchina dei soccorsi.

Le cause del malore sono ancora da chiarire. Tra le ipotesi al vaglio c’è anche quella di un malore favorito dalle alte temperature, anche se sarà eventualmente il medico a stabilire con precisione cosa abbia provocato il decesso.

Inutili i tentativi di rianimazione

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari della Pubblica Assistenza, che hanno iniziato immediatamente le manovre di rianimazione.

Il personale sanitario ha praticato a lungo il massaggio cardiaco, tentando in ogni modo di salvare la vita all’uomo.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, non è stato possibile far ripartire il cuore e il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto i carabinieri

In via dell’Agricoltura sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno effettuando gli accertamenti necessari per ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Al momento le forze dell’ordine sono ancora sul posto per completare i rilievi e raccogliere le testimonianze utili.

L’identità della vittima non è stata ancora resa nota.

Un altro momento dei soccorsi
Un altro momento dei soccorsi

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati