Una cinquina secca per il Grifone | MaremmaOggi Skip to content

Una cinquina secca per il Grifone

Nervi tesi in campo e fuori: il Grosseto sprofonda nella zona playout. Mercoledì 22 febbraio Lamioni incontra i tifosi, domenica allo Zecchini per la Giornata biancorossa arriva il Livorno
Il colpo di testa del 2-0 di Marcheggiani
Il colpo di testa del 2-0 di Marchegiani in Folgav-Grosseto @maremmaoggi

GROSSETO. Il “Malservisi – Matteini” riconsegna un Grifone allarmato e nervoso. L’inquietudine deriva dall’ennesimo primo tempo lasciato nei piedi dell’avversario di turno. Un tema mai risolto nonostante i mille tentativi provati nel tempo, cambio tecnico incluso. Il malessere continua a risultare deleterio al punto che l’uccellaccio è tornato negli acquitrini di playout sedendosi al 13esimo posto fermo a 28 lunghezze.

Cinque gare con il freno a mano tirato

Il Grifone nelle ultime 5 gare ha frenato portando a casa 7 punti frutto di 2 vittorie, un pari e 2 sconfitte (consecutive), il Terranova Traiana, preso come metro di paragone, ne ha fatti 10 e l’Ostia Mare con nove lo ha superato di un punto in classifica.

Al ritorno da Gavorrano i volti dei vertici biancorossi non erano certo sorridenti facendo intravedere tutta la preoccupazione del presente e del futuro non certamente in discesa a dieci turni dal termine. La cinquina che aspetta i biancorossi è composta da Livorno (26 febbraio), Ostia Mare ( 12 marzo) e Arezzo (2 aprile) in casa; Orvietana Calcio (5 marzo) e Sangiovannese (19 marzo) in trasferta.

Un contenitore dove la lotta per il vertice e la salvezza tocca vertici spigolosi e assai impervi.

Doppio giallo e rosso sintomi di un malessere generale

Attualmente l’ottimismo scivola verso il basso, i biancorossi appaiono all’interno di una bolla dove tutto è ovattato e sbiadito, privo di colore. In una parola: piatto. Al tecnico Cretaz poi, non sono sfuggiti gli atteggiamenti della squadra apparsa poco tranquilla e in balìa di reazioni non giustificabili. Il secondo giallo, e relativo rosso, di Giustarini è stato il top della giornata, il termometro di una febbre, che va curata con i giusti antibiotici.

In questa cornice si inserisce l’iniziativa “90 giorni di Grosseto: un patto con la città” voluta da Giovanni Lamioni per parlare, a tutto campo, del Grifone di oggi e di domani, un dialogo con la stampa e i tifosi. L’appuntamento con Lamioni è per mercoledì 22 febbraio alle ore 18 al teatro Moderno.
La società, inoltre, ha indetto la “Giornata biancorossa” per la gara interna di domenica 26 febbraio col Livorno. Nell’occasione non saranno validi gli abbonamenti in qualsiasi settore dello stadio, salvo le tessere sponsor. Per evitare spiacevoli code alle biglietterie la società consiglia di acquistare i tagliandi alle seguenti ricevitorie: Edicola La Vasca, Tabaccheria Stolzi, Bar Sport, Edicola Il Semaforo. Si possono acquistare i biglietti anche attraverso il circuito online “Ciaotickets”.

Non essendo valida nessuna forma di abbonamento o accredito, coloro che erano presenti a Città di Castello e non hanno usufruito del rimborso del biglietto, potranno accedere gratuitamente, telefonando al numero 328 3685948. I tagliandi non sono disponibili al centro sportivo di Roselle fino al termine della stagione.

Autore

  • Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone