Terme di Saturnia: viaggio verso l'armonia | MaremmaOggi Skip to content

Terme di Saturnia: viaggio verso l’armonia

Le nuove offerte alle terme di Saturnia: Full impact ayurveda e Tepore Termale
Terme di Saturnia
L’atmosfera al centro della struttura termale

Armonia e relax alle Terme di Saturnia

SATURNIA. Un’occasione imperdibile. Dal 28 ottobre al 2 novembre 2022 Terme di Saturnia propone una prima novità assoluta: Le Full Impact Ayurveda. Si tratta di un programma sviluppato sull’antica saggezza Ayurveda, in collaborazione con Tribalosophy, sotto la guida dell’esperto Shajeer Kizhakkekara: direttore del centro Vedaguru in India e vice-presidente dell’ associazione Vedaguru in Italia.

Full impact Ayurveda
Full impact Ayurveda

Il programma

L’esperienza, da abbinare a un soggiorno di 5 notti, è aperta a un numero ristretto di partecipanti. È un percorso per rivitalizzare il corpo fisico attraverso la ricerca dell’equilibrio dei 5 elementi naturali: Terra, Fuoco, Acqua, Aria, Etere.

Full impact Ayurveda
Un particolare del “rituale”

Il programma include:

  • Consulenza ayurvedica con Shajeer prima di cominciare il percorso, per riconoscere il proprio dosha e guidare la scelta dei trattamenti Ayurveda da svolgere durante il percorso.
  • ArmonicaMente Etere – Athma pooja: Rituale di Apertura;
  • cinque rituali Dina charya: risveglio aromatico con acqua profumata in camera;
  • quattro sessioni mattutine di respiro yogico;
  • quattro trattamenti Ayurveda da scegliere tra quelli inclusi nel programma, a seconda del proprio dosha;
  • quattro sessioni di Pranayama (respirazione) e meditazione
  • ArmonicaMente Aria – Sarvanga Shudhi: rituale di chiusura

“Tepore termale”: la seconda nuova offerta

Con la seconda novità proposta da Terme di Saturnia, è possibile ritrovare il proprio naturale respiro grazie all’acqua termale e sciogliere ogni tensione grazie al fango e alle sapienti cure del personale della struttura.

Tepore Termale è l’offerta per vivere la quintessenza di Terme di Saturnia: una percorso di salute e benessere attraversando i doni puri e autentici della natura che circonda il resort.

Tepore termale
Tepore termale

Il programma iclude:

  • Consulenza medica propedeutica ai trattamenti;
  • tre fangoterapie;
  • tre inalazioni;
  • tre massaggi localizzati da 20 minuti.;
  • soggiorno di quattro notti con colazione;
  • accesso al percorso di benessere termale (accesso illimitato alla sorgente termale, alle vasche idromassaggio, ai percorsi vascolari, agli idromassaggi in cascata e al bagno romano con sauna, al parco termale e a stanze sensoriali dedicate al relax).

Gli altri trattamenti I trattamenti consigliati dallo “Spa team” per coccolarsi durante l’autunno

L’autunno è una stagione di mezzo che si affranca dalla calura estiva preparando al freddo invernale. Anche per affrontare questa nuova stagione al meglio le Terme hanno ideato tre offerte dirette alle diverse esigenze dei clienti, dalla sauna ai trattamenti detox più complessi e rigeneranti.

Le altre offerte:

  • Offerta Sauna: ideale per purificarsi e rigenerarsi, per l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso, con un boost al metabolismo. Sono tre le saune a disposizione dei nostri ospiti del resort: una al bagno romano, una nel casale del club con docce sensoriali di reazione, e una al parco termale circondata dal verde.
  • Terra e acqua: Un connubio di tecniche orientali, ayurvediche e occidentali che si fondono con movimenti fluidi e profumi inebrianti per un’esperienza totalizzante di relax e distensione. Durante il massaggio viene impiegato un burro 100% vegetale di Shorea. Vengono utilizzati dei Pindas di ceramica con acqua termale riscaldata al loro interno.
  • Autumn regeneration (rigenerazione autunnale): una via verso il benessere che unisce il percorso Ulivitas e Idraluce. Ulivitas è un trattamento detox che associa un massaggio profondo (per attivare la circolazione linfatica e sanguigna con oli essenziali drenanti) ad una esfoliazione con olio di oliva e basilico micronizzato dalle proprietà tonificanti, antisettiche, antinfiammatorie e antiossidanti. Idraluce utilizza la spatola ad ultrasuoni, in combinazione con la linea Juvenage a base di cellule staminali ricavate dal peperoncino, e dona al viso un aspetto più tonico e luminoso.

ARTICOLO SPONSORIZZATO

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik