Un calcio al pallone e un pick-up per l'Ucraina | MaremmaOggi Skip to content

Un calcio al pallone e un pick-up per l’Ucraina

La partita di beneficenza del 9 aprile si è tradotta nella consegna di un pick-up in partenza per aiutare gli ucraini
Una foto del mezzo assieme a sindaco di Grosseto e organizzatori

GROSSETO. Il grande cuore della Maremma ha preso forma in un pick-up.

Consegnato oggi, 22 aprile, alla parrocchia dell’Addolorata, è stato acquistato con i proventi della partita di beneficenza che si è svolta sabato 9 aprile allo stadio comunale. I proventi della partita, uniti ad un importante contributo della comunità ucraina grossetana, hanno permesso l’acquisto del mezzo.

La partita era stata organizzata dal Finanzia&Friends Team e colorata dalla discesa in campo di tanti ospiti famosi, calciatori e personaggi dello spettacolo, ora tutti questi sforzi si sono trasformati in questo mezzo, che è in partenza (stanotte) verso l’Ucraina, dove trasporterà vestiti, cibo e medicinali in maniera più agile e meno invasiva rispetto a molti camion.
 
Organizzatori e istituzioni presenti alla consegna del mezzo
Il Comune di Grosseto ha patrocinato e sostenuto l’evento, il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, infatti, è stato presente insieme agli organizzatori, accanto a don Vitaliy Perih e a don Marco Gentile. Alla consegna del mezzo l’inevitabile commozione, soprattutto di molti rappresentanti della comunità ucraina, ha dato la misura di quanto la Maremma abbia saputo rispondere a questa emergenza.
Una foto tra gli organizzatori e la comunità ucraina locale
«Ancora grazie, alle Istituzioni, alle forze dell’ordine, alla Diocesi, e soprattutto agli imprenditori e ai comuni cittadini della nostra terra – dice il sindaco di Grosseto – che ancora una volta hanno risposto con la loro presenza e concretezza di azione ai nostri inviti, e alle iniziative del mondo del volontariato e dell’associazionismo sportivo e non solo».
 
 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati