GROSSETO. La Maremma si sa è anche terra di cinghiali, ma veder sfilare davanti a se un branco di quasi quaranta irsuti (forse anche qualcuno in più), fra maschi e femmine, e una miriade di “porchetti” è sempre una scena particolare.
Per di più se attraversano tutti, ma proprio tutti la strada in modo composto, incuranti dell’arrivo delle auto. Anzi quasi con la sfrontatezza di chi quel tratto lo conosce bene per rientrare nei campi. Un passaggio sicuro, usato chissà quante volte.
La ripresa fatta dalla propria auto
Nel video di Jimbo Ferrari, ripreso con il cellulare dall’interno della sua auto verso le 22 sulla strada provinciale della Trappola, il transito del “branco selvaggio” fa quasi tenerezza. Il totale degli irsuti è difficile da contare, anche perché qualcuno poteva essere già transitato. I cinghiali hanno attraversato all’altezza del Casale Santo Stefano a Principina Terra.
Quando un amico ti dice occhio ai cinghiali, beh le immagini parlano da sole ed è bene su quasi tutte le strade periferiche maremmane (ma anche qualche arteria importante), fare molta attenzione. Dietro a una curva, ma anche in un rettilineo, si potrebbero fare incontri non desiderati.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli