Ultimo consiglio, le presenze in assise | MaremmaOggi Skip to content

Ultimo consiglio, le presenze in assise

Commozione per l’ultima assise del secondo mandato dell’amministrazione: ecco le percentuali di partecipazione di tutti i consiglieri comunali
La seduta del consiglio comunale di follonica
Il consiglio comunale di Follonica

FOLLONICA. Si è svolto giovedì 30 maggio l’ultimo consiglio comunale della legislatura 2019-2024 presieduta dal sindaco Andrea Benini.

Il secondo mandato del sindaco uscente è arrivato quindi al termine, tra emozioni e commozione, come sempre accade quando si giunge alla fine di una lunga e importante esperienza. Opinioni diverse e contrastanti si accavalleranno nei prossimi giorni, ricalcando il copione quinquennale cadenzato dalle elezioni amministrative; opinioni sul fatto e non fatto, focalizzato soprattutto sul sindaco e al massimo sulla giunta.

Le presenze dei consiglieri 

Ma come si sono comportati i consiglieri comunali? Hanno partecipato alla vita politica del consiglio? Siamo andati a vedere la loro presenza sugli scranni nei cinque anni in cui hanno gestito la loro carica.

In ordine alfabetico i consiglieri di minoranza e la rispettiva percentuale di presenze in consiglio:

Roberto Azzi con il 72,9% di presenze; Danilo Baietti 87,3%; Massimo Di Giacinto 87,5%, Charlie Lynn 77,1% ; Sandro Marrini 60,4%, Daniele Pizzichi 87,3% .

In ordine alfabetico i consiglieri di maggioranza e la rispettiva percentuale di presenze in consiglio:

Sindaco Andrea Benini con il 100% di presenze così come la presidente del consiglio comunale Francesca StellaGiovanni Balloni 100%; Marco Buccianti 77,1%; Rosaria Buttita 97,9%; Enrico Calossi 93,8%; Ilaria Chiti 89,6%; Giacomo Manni 100%; Mario Matteucci 97,9%; Monica Paggetti 87,5%; Mara Pistolesi 89,6%.

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik