GROSSETO. Una nuova vita che torna in mare dopo settimane di cure e attenzioni. L’associazione tartAmare Aps, che gestisce in convenzione con il Comune di Grosseto il centro recupero tartarughe marine di via Bramante 83 a Marina di Grosseto, ha annunciato la reimmissione in natura di Ugo, un giovane esemplare di Caretta caretta trovato in difficoltà e curato nella struttura.
Ecco tutto il programma della giornata
La liberazione della tartaruga è in programma il 7 giugno 2026 alle 10 da Waterworld by Alessandra Sensini, in via dell’Elba 4 a Marina di Grosseto.
L’evento sarà accompagnato da un momento di sensibilizzazione dedicato al mondo delle tartarughe marine. In programma anche alcuni laboratori per spiegare le principali minacce che mettono a rischio questi animali e raccontare le loro fasi riproduttive.
Al termine dell’iniziativa, Ugo tornerà finalmente in mare.





