Ucciso da un malore in piazza: tragedia sotto gli occhi dei passanti Skip to content

Ucciso da un malore in piazza: tragedia sotto gli occhi dei passanti

L’anziano viveva tra Scansano e Grosseto con la moglie: inutile l’atterraggio di Pegaso e i tentativi di rianimazione
Pegaso al campo sportivo di Scansano

SCANSANO. La tragedia si è consumata in pochissimi istanti, questa mattina, martedì 1 novembre in piazza Garibaldi, tra il tabacchi e la ferramenta. Mario Palmucci, 85 anni, stava facendo due passi in paese, dove da anni ha una casa con un piccolo podere. L’anziano, scansanese d’origine, trascorreva la sua vita tra Scansano e Grosseto, insieme alla moglie. Una vita fatta di quei piccoli gesti, come una passeggiata in centro in un giorno di festa, che è stata interrotta da un malore che lo ha colpito all’improvviso. 

Inutili i tentativi di rianimazione

Palmucci, arrivato in piazza, si è accasciato e ha sbattuto violentemente la testa per terra. Esanime, in una pozza di sangue, è stato visto da alcuni passanti che martedì mattina, complice anche la bella giornata di festa, lo hanno visto e si sono precipitati per dare l’allarme. 

Nel borgo del morellino è arrivata subito un’ambulanza del 118 ed è stato allertato anche Pegaso, atterrato poco dopo al campo sportivo del paese. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare. La salma dell’anziano è stata accompagnata dalle onoranze funebri Monellini all’obitorio

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati