SCANSANO. “Truffe agli anziani: come prevenirle”: appuntamento martedì 2 maggio alle 18 a Baccinello, dove, nella sala conferenze del Centro documentale, organizzato dall’Arma dei carabinieri ci sarà un intro pubblico.
Il tema è il “Contrasto dei reati in danno di anziani. I consigli dell’Arma dei carabinieri per contrastare un fenomeno che colpisce le fasce più deboli della popolazione”.
Un incontro aperto a tutti
Nel corso dell’incontro, tenuto dal comandante della stazione carabinieri di Scansano, il maresciallo maggiore Andrea Marchignoli interverrà il sindaco del Comune di Scansano Maria Bice Ginesi ed il consigliere comunale residente a Baccinello, Pasquale Quitadamo.
All’incontro sono state invitate le associazioni Auser, Unitre, Caritas, Pro loco di Baccinello ed altre associazioni del territorio che a loro volta, rivolgono l’invito a tutti i propri iscritti e simpatizzanti e a tutta la popolazione.
Chi ha dei dubbi, deve avvisare subito il 112. L’incontro è stato organizzato dal comando stazione dei carabinieri di Scansano.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma