Rally: ultimi giorni per iscriversi al Trofeo Maremma | MaremmaOggi Skip to content

Rally: ultimi giorni per iscriversi al Trofeo Maremma

Tante le novità, a partire dal cambio in calendario, mantenendo le vetture storiche, in una edizione che questo anno torna ad avere respiro internazionale
Il podio del Trofeo Maremma 2021

FOLLONICA. È stato un inverno intenso quello di MaremmaCorse 2.0. Che ha cercato senza sosta una collocazione sempre più importante per la propria gara di riferimento: il Trofeo Maremma, quest’anno giunto alla 46esima edizione.

L’impegno invernale ha avuto i suoi frutti: la gara tornerà ad avere un respiro internazionale, ritornando a far parte dell’IRCup, la serie internazionale di cui era già parte integrante fino al 2010.

Un appuntamento che parla del nostro territorio non solo nel tracciato, ma anche nell’accoglienza. Mentre Eni rewind rimane sponsor principale, infatti molte strutture ricettive locali ospiteranno in convenzione piloti e staff: “Hotel Lido” di Follonica (sede della Direzione Gara), “Resort Marina” di Scarlino, “Alberguccio Ranch Hotel” di Scarlino, Villaggio “Il Veliero”.

Ulteriori informazioni sull’ospitalità sono reperibili a questo link: Informazioni e Ospitalità – Trofeo Maremma

Per partecipare

Le iscrizioni al torneo possono essere fatte online, e sarà possibile inviare le domande fino a lunedì 28 marzo, presentando la documentazione richiesta scaricabile alla pagina web: Documentazione – Trofeo Maremma. Nel portale internet interamente dedicato all’iniziativa sono reperibili anche altre informazioni utili al torneo.

Il Podio del Trofeo Maremma 2021

Il trofeo torna ad essere internazionale

Da gara nazionale aperta alla partecipazione straniera, in questo 2022 il Trofeo Maremma torna nell’attico delle manifestazioni più titolate in Italia e la prima novità che propone è il radicale cambio di data. La sua collocazione storica alle porte dell’autunno, da quest’anno è stata accantonata per andare al mese di aprile.

Si terrà quindi il 2-3 del mese, praticamente operando un cambio con l’altra gara di MaremmaCorse 2.0, il “Colline Metallifere” che si sposta dunque ad ottobre.

Un cambio di livello, che ha imposto un lavoro importante per rimodulare il formato di gara, con un chilometraggio più lungo, che certamente non mancherà di dare soddisfazione anche agli intenditori.

Il programma di gara è articolato in due giornate che conterranno il primo appuntamento dei quattro che costituiscono quello dell’IRCup. La gara sarà valida anche per il Premio Rally Aci Lucca e per il Trofeo Rally Toscano (coefficiente 1,5).

La partenza

Il Rally INTERNAZIONALE IRCup conta un totale di 8 prove speciali su 94,380 Km cronometrati. 

Le partenze avvieranno alle 15,31 di sabato 2 aprile dal Viale Italia in Follonica, dove tutti i concorrenti faranno ritorno domenica 3 a partire dalle 17,52.

Le auto storiche, per il primo giorno, svolgeranno solamente la cerimonia di partenza, mentre per la seconda giornata di gara partiranno in testa alla corsa.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati