GROSSETO. Nell’offerta estiva di Trenitalia, aumentano le fermate delle frecce ad Orbetello, un treno diretto da Grosseto a Milano e un treno lungo la costa, da Pisa a Grosseto, con fermate nelle principali località di mare, Follonica compresa.
La Trenitalia Summer Experience 2022, la nuova offerta estiva, che parte domenica 12 giugno, è stata presentata dall’Ad di Trenitalia, Luigi Corradi.
Al mare in treno o in autobus
Sono tante le soluzioni messe a disposizione da Trenitalia per raggiungere le località di mare della regione in totale comfort, senza lo stress dei mezzi privati e migliorando la vivibilità delle zone balneari.
Tornano i collegamenti diretti in Frecciarossa da Firenze per il Cilento e quello notturno dal giovedì alla domenica sempre in Frecciarossa tra Firenze e la Calabria.
Aumentano le fermate delle Frecce in Toscana nelle località costiere o di alta valenza come Orbetello e Chiusi-Chianciano Terme.
5 coppie di Intercity collegheranno Livorno con Milano con fermate lungo la costa Tirrenica nord e la Liguria fino a Genova.
Una coppia di Intercity effettuerà il servizio diretto tra Grosseto e Milano sempre lungo la costa Tirrenica e la Liguria.
Disponibili anche le soluzioni Freccia + bus come il FrecciaLink da Firenze per Piombino/Cecina e Perugia/Assisi.
Torna l’Etruschi Line per raggiungere le località balneari della costa tra Pisa/Livorno e Grosseto con fermate nelle principali località della costa tra cui: Castiglioncello, Cecina, S. Vincenzo, Campiglia Marittima, Follonica.
Fino al 10 settembre, con i treni regionali è possibile raggiungere le 5 Terre direttamente da Arezzo e dal Valdarno con la coppia di treni attiva nei giorni festivi tra Arezzo e Sestri Levante.
Dal 12 giugno anche la costa adriatica è raggiungibile direttamente da Firenze con 2 coppie di treni regionali che collegano Firenze e Rimini passando per il Mugello.
Eventi musicali live in treno
Torna la musica live e Trenitalia accompagna tutti i fan in treno a questi eventi.
Viaggiando sui treni Regionali della Toscana, i tanti amanti della musica live potranno lasciare l’auto a casa e prendere parte al concerto in modo più sostenibile e confortevole.
Saranno potenziati i servizi da Firenze Campo di Marte in occasione dei concerti di Ultimo il 12 giugno, Cesare Cremonini il 22 giugno.
Inoltre saranno incrementati i servizi in occasione del Pistoia Blues per i concerti di Elisa il 10 luglio, Simple Minds il 15 luglio e Paolo Nutini il 16 luglio.
I treni regionali permetteranno di raggiungere e tornare da Viareggio per seguire il Jova Beach Party in programma il 2 e 3 settembre.
Trasporti sempre più integrati e maggiore connessione fra stazioni, porti e aeroporti
Una delle missioni del Polo passeggeri è anche quella di unire le tre porte di accesso del Paese: stazioni ferroviarie, aeroporti e porti.
Collegato direttamente in treno il porto di Piombino da qui grazie al servizio Elba Link si posso raggiungere via nave con un unico biglietto i porti dell’isola d’Elba: Portoferraio, Cavo e Rio Marina.
Lo scalo di Pisa, può essere raggiunto scegliendo il servizio combinato treno+shuttle acquistabile su tutti i canali di vendita di Trenitalia.
Cani benvenuti a bordo
Trenitalia sostiene anche quest’anno la campagna contro l’abbandono dei cani con la possibilità, fino al 15 settembre, di portare gratuitamente a bordo di Frecce e Intercity gli amici a quattro zampe tutti i giorni della settimana. Maggiori informazioni sul sito trenitalia.com
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli