GROSSETO. Si chiamava Constantin Galachenko, aveva 44 anni ed era originario della Romania l’uomo travolto da un’auto mercoledì 23 febbraio sull’Aurelia. L’uomo, senza fissa dimora, stava camminando quasi al centro della carreggiata. Andava a passo lento, incurante del fatto di trovarsi su una strada statale trafficatissima.
Quasi all’altezza di Vallemaggiore è stato travolto da un’auto che viaggiava nella stessa direzione di marcia.
La ricostruzione della tragedia
Mercoledì 23 febbraio alle 21.45 una donna di origini moldave di 34 anni, che abita a Orbetello, stava tornando a casa. Era al volante della sua Lancia Y quando si è trovata davanti la sagoma di Galachenko: il 44enne, stava camminando quasi al centro della carreggiata. Forse qualcuno lo aveva lasciato lungo la strada o forse stava tornando da Rispescia verso Vallemaggiore. Poco lontano dal punto in cui è successa la tragedia c’è un casolare dove trovano rifugio alcuni senza tetto. Uomini senza una casa, che vivono di lavoretti improvvisati.
Il quarantatreenne probabilmente era uno di loro. Gli agenti della polizia stradale che sono intervenuti e che hanno fatto i rilievi dell’incidente stanno cercando di ricostruire dove avesse passato la serata l’uomo.
La donna che era al volante dell’auto ha provato a sterzare, quando si è vista davanti agli occhi quella sagoma. Non è riuscita a evitare l’urto, anche se pare che non stesse viaggiando a velocità sostenuta. In quel tratto c’è un limite di velocità di 70 chilometri all’ora: la donna ha frenato la sua auto 80 metri più avanti rispetto al punto dell’impatto.
Indagata per omicidio stradale
La donna è stata indagata per omicidio stradale. Sull’Aurelia, mercoledì sera, è arrivato anche il sostituto procuratore Carmine Nuzzo. L’auto della donna è stata posta sotto sequestro mentre la salma del 44enne è stata portata all’obitorio dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
La trentaquattrenne che era alla guida dell’auto, era sotto choc quando sono arrivati i soccorritori della Croce Rossa e la polizia stradale. La donna è stata sottoposta all’alcoltest: il risultato era negativo.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli