CAPALBIO. È stata una corsa contro il tempo per salvare la vita a un 54enne che domenica 6 agosto aveva scelto la spiaggia dell’oasi del Wwf per godersi una giornata di mare a Capalbio.
L’uomo, un turista tedesco, era entrato in acqua per nuotare. La moglie che era rimasta sulla spiaggia, non vedendolo più, ha dato l’allarme. Probabilmente è stato colto da un malore mentre stava nuotando. Il suo corpo è stato restituito dal mare, all’altezza del passetto, dove si è consumata la tragedia sotto gli occhi della moglie.
Inutili i tentativi di rianimazione
L’allarme è scattato subito e a Capalbio sono arrivati i soccorritori con Pegaso. Quel punto dell’Oasi Wwf, molto frequentato soprattutto dai turisti, non è raggiungibile via terra dai mezzi di soccorso.
Il personale del 118 si è calato sulla spiaggia e a lungo ha cercato di rianimare il 54enne.
Le sue condizioni erano disperate: l’uomo non ce l’ha fatta. La salma è stata portata all’obitorio. Sul.posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Orbetello e quelli del presidio acquatico di Ansedonia, insieme alla guardia costiera.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi.
Per gli amici, è quella che scrive per mestiere di cronaca nera ma che ti chiede consigli su scarpe, borse e creme. Per i lettori di MaremmaOggi, è Francesca Gori, la redattrice che si tuffa a capofitto nelle storie più buie, senza mai perdere l'umorismo (nero, ovviamente).
Cresciuta a pane e romanzi noir, con una predilezione per i misteri irrisolti e le atmosfere alla Tim Burton, non ha mai superato la sua cotta adolescenziale per Mercoledì Addams.
Quando non è al lavoro a inseguire un’ultima notizia, la trovi con le cuffie nelle orecchie ad ascoltare musica a tutto volume. Ma il suo vero rifugio è il blu profondo del mare. Sott'acqua, dove il silenzio rompe finalmente il frastuono della vita frenetica e trova la pace.
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli





