GROSSETO. È stato probabilmente un colpo di sonno a provocare l’incidente successo intorno alle 3 di venerdì 14 luglio, quando un tir, all’altezza dell’incrocio Banditella 1-Molinaccio prima del distributore, è finito sulla corsia opposta.
Una tragedia sfiorata: quando il tir ha invaso la corsia opposta, stava arrivando un’auto che viaggiava in direzione di Grosseto con a bordo quattro ragazzi. Per fortuna non viaggiavano a velocità elevata e sono riusciti a frenare in tempo, senza finire addosso al mezzo.
Tragedia sfiorata sull’Aurelia
Erano circa le 3 di venerdì 14 luglio quando l’allarme è arrivato al 118, che ha inviato le ambulanze sull’Aurelia, e quando è stato chiesto l’intervento della polizia stradale per i rilievi e per chiudere la strada statale.
L’autista del tir, probabilmente a causa di un colpo di sonno, mentre stava viaggiando in direzione sud ha sbandato ed è finito addosso al new jersey: la cuspide ha fatto da trampolino al mezzo che si è alzato ed è finito sulla corsia opposta.
I due ragazzi, che stavano viaggiando verso Grosseto, si sono accorti del camion in mezzo alla strada e hanno fatto in tempo a frenare.
Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito: l’autista del tir è stato soccorso con l’ambulanza e portato al pronto soccorso dell’ospedale per accertamenti.
L’Aurelia è rimasta chiusa a lungo, per permettere la rimozione del mezzo pesante e il ripristino delle condizioni di sicurezza.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli