GROSSETO. Se c’è una cosa che hanno in comune, non mollano mai. Anche quando l’andamento della partita pare in discesa per le avversarie, combattono su ogni palla. Finché la partita non la girano, la prendono in mano e a quel punto non la mollano più.
La squadra femminile del Ct Grosseto, nei giorni scorsi, ha trionfato nella fase regionale della Coppa delle Torri, il campionato a squadre di tennis organizzato dal comitato regionale della Fit.
La cavalcata della squadra femminile del Ct Grosseto è iniziata a maggio. Dopo la fase interprovinciale le donne grossetane sono approdate al regionale, in questo mese di settembre. Semplice la formula: due singoli, eventuale doppio decisivo, due set, eventuale long-tie-break (a 10) decisivo.
Sei donne e una cavalcata vincente
Michela Palma, Maria Paola China, Laura Dragoni, Chiara Franci, Alessia Granchi e Donatella Grilli prima hanno vinto 2-0 il derby con il Manetti Grosseto, stesso risultato, 2-0, contro Stia in semifinale.
Nell’ultimo fine settimana è andato in scena la finale, a Cortona, sul campo del Tc Seven. Le avversarie, quindi, giocavano in casa, sorrette da un discreto tifo.
Dopo l’1-1 al termine dei singolari, decisivo è stato il doppio nel quale Chiara Franci e Michela Palma, sono risalite con tenacia, senza mollare una singola palla. Dopo aver perso il primo set 6-4, hanno vinto il secondo 7-6 al tie-break. E nel long-tie-break hanno conquistato il successo (10-7).
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli