Tanti auguri alla fatina Donatella Guidi | MaremmaOggi Skip to content

Tanti auguri alla fatina Donatella Guidi

Ha fondato la onlus Insieme in rosa che ha preso sempre più piede in tutta la provincia: gli auguri all’amatissima presidentessa
Donatella Guidi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Insieme in Rosa ha festeggiato la sua infaticabile presidentessa: centinaia i messaggi di auguri uniti ad alcuni video per Donatella Guidi, che il 23 ottobre è stata omaggiata in particolare dalle sue fatine.

Un compleanno speciale, visto che la Guidi in pochi anni, insieme alle sue collaboratrici, ha messo in piedi una onlus che ormai è diventata un punto di riferimento per la Maremma. Ogni volta che c’è da dare una mano infatti, Insieme in Rosa è presente, una vera macchina da guerra e il ricavato da dare poi in beneficenza raggiunge, sempre, cifre più che ragguardevoli.

Un’associazione aperta a tutti

L’idea vincente, tanto intelligente quanto banale, è stata quella di coinvolgere tutti: spaziando dalle frazioni di Castiglione della Pescaia dove rimane la sede storica all’Hotel Miramare della Guidi, spingendosi sempre più lontano, Follonica compresa e le frazioni, e recentemente anche “invadendo” con il colore inconfondibile, il rosa appunto, anche l’isola del Giglio. Un vero “impero” insomma, fatto di persone, famiglie intere che aiutano incondizionatamente per la gioia di aiutare il prossimo.

 

Auguri dunque a Donatella Guidi, con l’imperativo di continuare nel suo lavoro “infaticabile” di organizzatrice di eventi.

Una delle citazioni preferite della Guidi

«Sentivo i suoi passi, dietro di me, come quelli di un bambino; mi raggiunse mi toccò lievemente col muso per avvertirmi ch’era lì, e come per chiedere il permesso di accompagnarmi. Mi volsi e gli accarezzai la testa di velluto; e subito ho sentito che finalmente anch’io avevo nel mondo un amico».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik