ROCCASTRADA. Ha chiamato il 112, preoccupato perché suo figlio era rimasto bloccato insieme ad altri compagni di scuola, sulla provinciale a Montemassi, a causa della bufera di neve che si è abbattuta lunedì 23 gennaio sulla Maremma. I ragazzi stavano cercando di tornare a casa, a Roccatederighi.
Strada impraticabile per la neve
I ragazzi che erano sull’autobus erano scesi dal mezzo ed erano fermi ai lati della strada coperta da un grosso strato di neve fresca appena caduta.
Pochi secondi e i carabinieri della compagnia di Follonica hanno girato la nota alle 3 stazioni competenti sul comune di Roccastrada. Quattro pattuglie hanno raggiunto in poco tempo la località segnalata, con a bordo anche militari liberi dal servizio che con grande senso di responsabilità hanno deciso di intervenire per dare una mano ai ragazzi.
Nonostante la neve caduta, i militari sono riusciti a portare i ragazzi e le persone che erano sull’autobus rimasto bloccato dalla neve, in un posto sicuro. I carabinieri, quando hanno ricevuto la telefonata del padre allarmato per la situazione nella quale si è trovato suo figlio, non si sono tirati indietro e si sono messi subito al servizio dei cittadini che si trovavano in un momento di grande difficoltà.
LEGGI ANCHE
Nevica in mezza Maremma, le foto
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli