di Steven Santamaria
MARINA DI GROSSETO. «Una settimana fa io e mia madre, che ha 84 anni, siamo andate al mare. Nel parcheggio a pagamento di via della Lavanda all’altezza dello stabilimento balneare Pineta c’è un tratto di strada molto corroso dove mia madre è inciampata. Menomale ero presente perché se fosse stata da sola, si sarebbe potuta fare molto male. È inaccettabile che nessuno intervenga per risolvere questo problema».
È un fiume in piena Elisabetta Nannini, una donna che abita a Grosseto, che ha voluto denunciare le cattive condizioni stradali di Marina di Grosseto, dove è facile farsi male. «Abbiamo segnalato immediatamente il problema – continua – ma non siamo stati degnati neanche di una risposta. Una meta turistica grossetana come Marina non può presentarsi con delle condizioni stradali simili, oltretutto in zone come i parcheggi che qui sono a pagamento». La stessa protesta era scoppiata qualche settimana fa anche a Principina a Mare.
Previsti interventi a partire dall’estate 2023
«L’estate prossima inizieranno i lavori per sistemare il manto stradale con una programmazione spalmata in più anni – dice l’assessore ai Lavori pubblici del Comune Riccardo Ginanneschi – Confidiamo di poter concludere il più presto possibile, anche se ci vorrà qualche anno. Purtroppo le risorse economiche a nostra disposizione ci costringono ad agire così».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli