Stop allo sciopero: «la Regione ci ha ascoltati» | MaremmaOggi Skip to content

Stop allo sciopero: «la Regione ci ha ascoltati»

I volontari sono ripartiti dalla mattina del 14 marzo con i contenimenti, appena la regione ufficializzerà gli impegni presi, riprenderanno anche con le altre attività
Una guardia con il binocolo

GROSSETO. Sciopero interrotto per le guardie venatorie volontarie.

Dopo lo stop sostenuto da tutte le associazioni di categoria, ieri, giovedì 14 marzo, hanno ripreso le attività.

La contestazione di alcuni punti del nuovo regolamento che definisce le attività dei volontari, si era soffermata soprattutto sulla parte che riguardava la programmazione. Non era possibile per i volontari, portare avanti le attività secondo questi nuovi termini. Lo sciopero era stato inevitabile.

Il ritorno alla normale attività è arrivato dopo gli impegni presi pubblicamente dall’assessora regionale di competenza, Stefania Saccardi, negli incontri fatti con le associazioni.

I punti critici del regolamento sono tornati oggetto d’esame e la Regione si è impegnata quindi per una loro concreta modifica.

Un ultimo incontro delle associazioni con il comandante della polizia provinciale è servito a fare il punto della situazione suggerendo misure precise.

I volontari sono ripartiti dalla mattina del 14 marzo, con i contenimenti, riprenderanno anche con le altre attività di vigilanza appena le modifiche richieste saranno ufficializzate.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati