Spente le luci al bar, addio a Daniele | MaremmaOggi Skip to content

Spente le luci al bar, addio a Daniele

Gestore del bar La piazzetta a Massa Marittima, Daniele da qualche giorno lamentava un particolare malessere, ieri 23 febbraio, è stato trovato in casa, privo di vita
Il “Bar la piazzetta” a Massa Marittima con una foto di Daniele e del suo cane Nero

MASSA MARITTIMA. Viveva solo nel suo appartamento assieme al suo adorato cane Nero. Titolare da circa 5 anni del “Bar la piazzetta”, in Piazza XXIV Maggio a Massa Marittima, zona di transito e vicina alle scuole, Daniele Rosticci è stato trovato privo di vita nel pomeriggio di ieri, 23 febbraio. Domani, 25 febbraio, avrebbe fatto 50 anni.

«Sua sorella aveva già pronto il materiale per fargli una piccola festa di compleanno – racconta Milena, la dipendente del suo bar – purtroppo la “sorpresa” amarissima, la abbiamo avuta noi»

Originario della cittadina, ha lavorato per circa 20 anni a Poggibonsi dove faceva il carrozziere. Località senese dalla quale era rientrato appunto circa 5 anni fa per stare vicino alla mamma, rilevando anche l’attività del bar.

Da qualche giorno però lamentava del malessere e aveva preferito stare a casa. Al bar era rimasta appunto Milena, con la quale non mancavano di sentirsi via telefono, puntualmente, ogni giorno.

Daniele Rosticci

Ieri però né lei, né la sorella di Daniele (anch’essa residente a Massa Marittima) erano riuscite a raggiungerlo. La sorella, allarmata nel constatare che il solito ritardo del fratello nel rispondere, era questa volta assordante, si è diretta alla sua casa, dove però non è riuscita ad entrare. Dall’interno, non ha ricevuto alcuna risposta. Dalla finestra della casa non ha scorto alcun movimento, se non quello di Nero, il cane di Daniele.

Sono stati quindi avvisati prontamente i vigili urbani di Massa Marittima, che si sono precipitati verso l’appartamento.

Forzata la porta per entrare

Hanno dovuto forzare la porta per entrare. Una volta all’interno nell’abitazione, assieme all’arrivo dei soccorsi, l’amara scoperta, Daniele giaceva a terra nel bagno, deceduto. Non essendo note delle patologie pregresse, dai primi riscontri medici sembrerebbe che Daniele sia deceduto in seguito al malessere dei giorni scorsi, per un probabile arresto cardiaco.

Uomo dal carattere forse un po’ introverso, ma sempre cordiale e legato alla sua terra, lascia il suo adorato Nero, i familiari e la dipendente Milena, profondamente addolorati. Tanto quanto gli avventori del bar e la cittadina intera.

«Io Daniele lo ringrazierò sempre, – racconta Milena – perché in un periodo di crisi come questo, dove tanti preferiscono fare da soli piuttosto che tenere dipendenti, lui mi chiamava ogni volta che potessi dare una mano, dandomi così opportunità di lavorare».

I funerali saranno tenuti domattina, 25 febbraio, alle ore 10.30 presso il cimitero di Massa Marittima nella parte vecchia.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati