Spaccio di droga: in 5 nei guai | MaremmaOggi Skip to content

Spaccio di droga: in 5 nei guai

Operazione dei carabinieri a Follonica: trovato anche un suv rubato in un’autocarrozzeria di Livorno, all’interno attrezzi da scasso e due estintori
Controlli carabinieri
Il suv ritrovato dai carabinieri

FOLLONICA. I carabinieri lo hanno fermato quando hanno notato che, alla vista della pattuglia, aveva deciso di disfarsi di un involucro. Dai controlli è risultato poi essere il contenitore di una modica quantità di cocaina. L’uomo è stato trovato anche con una dose di hashish ed un coltello. A carabinieri non è rimasto che procedere di conseguenza, segnalando l’uomo anche in prefettura come quale assuntore di droghe.

Non è stato l’unico “pizzicato” durante i servizi straordinari di controllo effettuati dai carabinieri di Follonica in questi ultimi giorni.

Altri due giovani, infatti, nel corso dei controlli, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Detenute per uso personale: anche in questo caso si è trattato di hashish e cocaina. Anche per loro è arrivata la segnalazione alla prefettura.

Nel corso di una pattuglia, i carabinieri hanno anche trovato una pianta di marijuana alta 130 cm, e 13 grammi di alcune sue foglie essiccate. L’attività è stata attribuita a due donne.

Il ritrovamento del suv rubato

L’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri ha riguardato anche le aree periferiche. In un parcheggio secondario i militari hanno ritrovato un suv di alta gamma che era stato rubato durante la notte da un’autocarrozzeria in provincia di Livorno.

Il suv era parcheggiato in una strada isolata, quasi a nasconderlo da occhi indiscreti. Proprio questo ha insospettito gli uomini dell’Arma che hanno così effettuato un controllo, constatando che era regolarmente chiuso a chiave.

Una volta aperto l’abitacolo, i militari hanno trovato all’interno alcuni attrezzi da scasso e due estintori, molto probabilmente tutto materiale che sarebbe stato utilizzato per mettere a segno un colpo importante.

Terminati gli accertamenti, l’autovettura è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, che hanno voluto ringraziare i militari per la loro prontezza.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik