Spaccano una finestra ed entrano in Comune | MaremmaOggi Skip to content

Spaccano una finestra ed entrano in Comune

Raid dei malviventi nel palazzo: messe a soqquadro tutte le stanze, per entrare sono saliti sui motori dei condizionatori
La finestra del Comune spaccata
La finestra spaccata sul retro del Comune

PORTO SANTO STEFANO. Hanno spaccato il vetro di una finestra che si affaccia sullo scannafosso del retro del palazzo comunale di Porto Santo Stefano. Poi, una volta dentro, hanno messo a soqquadro praticamente tutti gli uffici nei quali sono entrati. Da questa mattina, martedì 15 febbraio, i dipendenti dell’amministrazione comunale stanno facendo l’inventario, per cercare di capire se i malviventi siano riusciti o meno a portare via qualcosa.

Ladri scatenati

Non c’è rimasto nemmeno un ufficio nel quale non siano entrati i malviventi che nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 sono riusciti a entrare nella sede del Comune di Porto Santo Stefano. Ad accorgersi dell’intrusione dei ladri sono stati i dipendenti, questa mattina, martedì 15 febbraio, alle 7.30 quando sono arrivati e hanno aperto il palazzo.

Scrivanie, sedie, documenti: era stato tutto rovesciato per terra, probabilmente nel tentativo di trovare qualche soldo. Nella piazza davanti al palazzo comunale ci sono le telecamere di videosorveglianza, le cui immagini verranno ora acquisite dai carabinieri, che sono stati chiamati appena i dipendenti hanno aperto la porta del Comune e si sono ritrovati di fronte a tutta quella confusione.

Per entrare in Comune i malviventi sono passati da una finestra sul retro che si trova abbastanza in alto e che è stata raggiunta probabilmente dopo essersi arrampicati sui motori dell’aria condizionata. Una volta arrivati alla finestra, hanno fatto un buco nel vetro e sono entrati dentro: i dipendenti stanno quindi cercando di capire se sia stato rubato qualcosa o se invece si sia trattato soltanto di un atto vandalico.

 

 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik