Spacca la vetrina, si taglia e ruba pochi spiccioli | MaremmaOggi Skip to content

Spacca la vetrina, si taglia e ruba pochi spiccioli

Prima si è seduto davanti all’attività a bere una birra, poi è entrato portando via il registratore di cassa ma si è ferito. Indagano i carabinieri
Sulla terribile vicenda indagano i carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

GROSSETO. Sembrava che volesse solo passare qualche minuto da solo, bevendo una birra e fumando una sigaretta. Ma non era così. Perché dopo poco, ha cominciato a prendere a calci la vetrina di un’attività di assistenza tecnica che si trova a due passi dal centro.

È cominciata così la serata di follia, venerdì 7 febbraio poco dopo le 21, di un uomo, probabilmente dell’est Europa, che per rubare all’interno dell’attività si è anche ferito.

Spacca la vetrina, si taglia e porta via la cassa

Inizialmente sembrava che l’uomo avesse soltanto cercato un posto dove bere una birra in santa pace. Ma dopo aver controllato che nelle vicinanze non ci fosse nessuno, ha cominciato a prendere a calci la vetrina. Dopo averla sfondata, l’uomo è entrato e ha preso il registratore di cassa. Per aprirlo, lo ha scaraventato per terra, spaccandolo in mille pezzi. 

Dentro però, ha trovato solo pochi spiccioli del fondo cassa. L’incasso della giornata, era stato tolto dal cassetto a fine giornata. Poi, è scappato via correndo: alcuni vicini, però, lo hanno visto e hanno chiamato i carabinieri che sono arrivati subito. 

Nel negozio e sul marciapiede, i militari della radiomobile, hanno trovato molto sangue: l’uomo, dopo aver sfondato a calci la vetrina, ha tolto quel che ne restava con le mani, tagliandosi. I carabinieri hanno quindi acquisito le immagini di videosorveglianza del negozio, che sono state consegnate loro dai proprietari dell’attività. 

Ruba nell’attività a volto scoperto

Non sarà difficile, per i carabinieri della compagnia di Grosseto, individuare il malvivente che ha sfondato la vetrina e che poi è scappato a piedi. Quando è entrato nel negozio, dove sono installate le telecamere di videosorveglianza, era infatti a volto scoperto

Pare che i militari lo abbiano già riconosciuto perché non nuovo a questo tipo di gesti. 

Pochi i soldi rubati, tantissimi invece i danni che ha lasciato dietro di sé. Oltre alla vetrina spaccata, i proprietari dovranno anche cambiare il registratore di cassa che è stato distrutto per aprire il cassetto.

Ora sono in corso le indagini dei carabinieri per acciuffare il ladro. 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone