Sorpresi con la droga, patenti ritirate | MaremmaOggi Skip to content

Sorpresi con la droga, patenti ritirate

Più di 300 persone controllate dai carabinieri dall’inizio dell’anno: l’Aurelia è sorvegliata speciale
Posto di blocco dei carabinieri sull’Aurelia

ORBETELLO. Nel mese di gennaio 2023 i carabinieri della compagnia di Orbetello hanno organizzato dei servizi straordinari di controllo del territorio, per aumentare il livello di sicurezza reale e percepita dalla popolazione.

Controlli a tappeto

Osservata speciale rimane la tratta dell’Aurelia che attraversa il territorio della compagnia, direttrice fondamentale per tutti i trasferimenti in auto, e utilizzata anche dai malintenzionati. Motivo per cui sono stati eseguiti posti di controllo straordinari a Monte Argentario e su diversi tratti dell’Aurelia tra Orbetello e Chiarone, con l’intento di intercettare e monitorare autovetture e mezzi in circolo.

Al momento, i servizi hanno restituito buoni risultati: più di 300 persone fermate e identificati, 200 i mezzi controllati, con diverse perquisizioni personali e veicolari effettuate. Attività che hanno portato anche all’adozione di provvedimenti amministrativi, dato che alcuni autisti e passeggeri sono stati trovati in possesso di quantità di stupefacenti, per uso personale.

Per questo, sono partite alcune segnalazioni alle Prefetture competenti a carico di alcune persone, quali assuntori di droghe. Oltre al sequestro dello stupefacente,  sono state ritirate le patenti. 

Questa attività ha assicurato anche una maggiore sicurezza stradale: la presenza costante di pattuglie in divisa sulla strada ha dissuaso infatti i guidatori dall’avere condotte di guida azzardate, potenziale fonte di incidenti.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati