MANCIANO. Domenica 15 ottobre, su tutto il territorio del comune, andrà in scena un’esercitazione di soccorso sanitario e protezione civile targata Misericordia di Manciano.
L’iniziativa si svolgerà tra il pomeriggio e la tarda notte di domenica, in un luogo boschivo, dove il personale di soccorso sanitario e di protezione civile della Misericordia entrerà in azione con vari assetti di soccorso (unità cinofila, ricerca Gps, taglio con motosega, comunicazioni radio, campo base, posti di primo soccorso con ambulanze).
Durante l’esercitazione sono previste simulazioni per soccorrere persone disperse e ferite all’interno di aree impervie, a seguito di eventi calamitosi.
Saranno impiegati 5 mezzi della Misericordia, 2 ambulanze, 2 fuoristrada con attrezzature varie e un veicolo speciale VM per interventi in aree impervie.
L’esercitazione ha lo scopo di rafforzare e integrare le attività che il gruppo di soccorso della Misericordia di Manciano svolge nei campi del soccorso sanitario e di protezione civile.
Questa comunicazione, diramata dalla Misericordia, ha lo scopo di informare la popolazione per non creare allarmismi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli